Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Validazione W3C

Validazione W3C

Salve a tutti,

ho messo da poco online il mio sito e stavo inizando a validarlo con lo strumento apposito del w3c. Ho corretto tutti gli errori presenti nel codice, ma me ne rimangono altri 18 di cui non mi spiego la natura. Si riferiscono infatti a porzioni di sorgente che non esistono nel mio documento xhtml, inserite tra i tag di commento <!-start read measure...--> <!-end read measure-->.

Il mio sito si trova all'indirizzo http://www.webalice.it/gigreg82/index.html
    e ho provato la validazione per il momento solo sulla prima pagina.

Qui invece ci sono gli errori che ottengo su codice inesistente:

http://validator.w3.org/check?uri=ht...1.654#line-323

Saluti!
    "I am mortal, but am I human?"

Ho letto gli errori segnalati dal W3C. Quello che devi modificare è tutto scritto lì... non saprei che altro aggiungere...
    Segui alla lettera le indicazioni e risolvi tutto.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Come faccio a correggere del codice che nel mio documento non esiste?

Per intenderci, non so da dove vengano tutte le righe che vanno dalla 319 alla 380. Io non le ho mai scritte e di sicuro non posso correggerle.

codice aggiunto da webalice

Ho capito di cosa si tratta, è del codice scritto da cani che il server su cui è ospitato il mio sito mi aggiunge in automatico. Come si fa a toglierlo o quanto meno a correggerlo?

Re: codice aggiunto da webalice

Originariamente inviato da FuneralFog
    Ho capito di cosa si tratta, è del codice scritto da cani che il server su cui è ospitato il mio sito mi aggiunge in automatico. Come si fa a toglierlo o quanto meno a correggerlo?
    Mi sa tanto che quello non puoi toglierlo... a meno che non esista qualche trucco in js (tipo in fondo alla pagina metti un codice che riconosce delle righe e le toglie.. )
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Leggendo un po' in giro mi sa che hai ragione. O mi tengo quello script schifoso o mi trasferisco altrove (tipo su altervista). Penso che gli utenti telecom alice abbiano diritto ad uno spazio web incontaminato, tanto più che pagano. Se poi proprio uno si deve beccare quella infornata di codice che sia almeno conforme agli standard W3C...

Proverò a sentirli.

Saluti!

Webalice aggiunge codice non standard ai siti ospitati

Scrivo queste ultime righe per chi incapasse come me nella medesima sorpresa.

Confermo che webalice - e ti viene davvero voglia di mandarceli! - aggiunge in automatico del codice non standard che non può nè essere tolto nè modificato. Chi ha dunque pubblicato un sito su questi server non riuscirà mai a passare la validazione del W3C. L'unica soluzione è passare ad Altervista, che fornisce dello spazio web gratuito senza aggiungere alcunché al proprio codice.

Saluti!

Visti i costi di un dominio a pagamento con relativo spazio web, conviene comperarsene uno

Originariamente inviato da alexba64
    Visti i costi di un dominio a pagamento con relativo spazio web, conviene comperarsene uno
    Confermo... io sono con Top...BEEEEEP (censura) e per neanche 10Euro ti danno un sacco di cose (php, mysql, posta etc...). Per giocare un po' va più che bene.

fotine

Avete ragione entrambi, ma penso dipenda anche dalla causa finale. Chi come me vuole semplicemente pubblicare un sito di natura hobbistica senza troppe pretese non credo senta la necessità di registrare un dominio e disponendo di un contratto adsl che ti fornisce anche dello spazio web magari vuole sfruttare quello. Ecco che invece uno si becca una fantasmatica zuppa di javascript...

Saluti!

Permessi di invio