Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Acquisto notebook/netbook

Salve a tutti!

Ho la necessità di comprare un portatile per l'università, ho pensato quindi di farmi un regalino per natale ma non voglio spendere tanto, anche perchè i soldi glieli spendo già sul desktop.

Praticamente ho un budget di massimo 500-550 euro...e mi servirebbe un portatile con il quale posso programmare, gestire DB, e similari...

inoltre volevo un portatile piccolo, 11'' - 12'', ma senza perderci in prestazioni...

Ero direzionato verso un HP pavillon dm1 o verso uno degli ultimi ASUS usciti, mi sembra l'eeepc 12xx e qualcosa , ma mi hanno detto che per quello che dovrei fare io si impallano tutti e non ce la fanno e sarebbe meglio un notebook vero e proprio...

Voi cosa mi consigliate? ce la farebbero? avete altro da indicarmi?

Utente bannato
    che sia più prestante un notebook è ovvio, devi valutare tu se preferisci più velocità o più comodità nel trasporto, se però hai intenzione di studiare sul quel notebook sia a casa che all'uni valuta il fatto che alla lunga odierai uno schermino da 10"

per quanto riguarda i modelli hai ben poco da scegliere, se vuoi un netbook vai un qualche centro commerciale e compra quello che più ti piace (le prestazioni sono comuni quasi a tutti, semmai privilegia un atom dual core), se vuoi un notebook a quel prezzo puoi prendere solo un notebook di fascia bassa.

Comunque parli di programmazione e db, quindi presumo tu faccia informatica o ingegneria informatica, non credere che userai programmi pesantissimi, per programmare basta un qualunque processore.

Si ingegneria informatica ^^

cmq è quello che penso io...l'unica cosa...è vero che si piantano? cioè mi sembra assurdo....

quello che ho visto io è un Intel Celeron Dual Core SU2300...cosa è più performante? Atom che modello?

Permessi di invio