Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Sostituire SKY con decoder iptv per tv gratis via internet?

Sono Michele, ho appena comprato il nuovo decoder di TvBlob con l'intento di sostituirlo a quello di Sky e risparmiare i soldi per l'abbonamento.

Guardando la presentazione http://shop.tvblobbox.com/telsey-blobbox/features
    mi aveva colpito il fatto che si possono guardare i canali TV via internet. So che tantissimi nuovi e vecchi produttori televisivi adesso stanno pubblicando i loro film, le loro serie, i loro documentari online!

Per ora ho appena iniziato ad usarlo, ma devo dire che sto già navigando fra centinaia di canali gratuiti, fra podcast e webTV. Ho anche fatto un mio blog per raccontare la mia esperienza d'uso!

Vi riassumo velocemente le fuzioni e resto a disposizione per qualsiasi domanda.
    - TV digitale terrestre
    - FULL HD
    - registratore su hard disk
    - TV via web
    - scaricamento integrato con bittorrent
    - vari siti e servizi online hanno già realizzato la loro versione per la TV (o versione mobile che si può vedere sulla BLOBbox)
    - browser per internet
    - UPnP
    - 2 porte USB
    - software che si aggiorna in automatico

Rispetto a competitor quali AppleTV o Popcorn Hour, questo prodotto è di sicuro più completo e aperto a tutti i contenuti online.

A presto, aspetto le vostre domande!
    Michele

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Si, ma 307 € + iva sono un botto.

Con Sky si ha davvero un panorama televisivo molto ampio, e i film e serie tv sono davvero in prima visione...

Originariamente inviato da Cisco x™
    Con Sky si ha davvero un panorama televisivo molto ampio, e i film e serie tv sono davvero in prima visione...
    Se consideri i prezzi dell'abbonamento a SKY cinema, 42 euro al mese per un anno... fanno quasi 500 euro!
    E' vero che adesso su Sky ora hai tanti contenuti, ma se consideri che gli abbonamenti online ai film negli states sembra si stiano indirizzando verso cifre tipo 2, 5 euro al mese, forse è un po' più conveniente!
    E questo box è aperto, li potrà visualizzare tutti! Non sarai costretto a scegliere solo Apple o solo Netflix!
    Per documentari e roba del genere con SKY hai anche tanti contenuti anche specifici, ma alla fine guardandoci bene tendono a trasmettere sempre gli stessi ciclicamente da una fascia oraria all'altra, quindi non sono poi così ampi. Pensa invece alla potenzialità di poter vedere tutti i contenuti creati dai produttori di tutto il mondo...
    Ora ci siamo abituati, ma 5 anni fa, se avessi fatto un confronto fra la stampa normale e le pubblicazioni online, inclusi i "micro" editori indipendenti, tipo blogger, ci avresti creduto a quanti contenuti ci sono ora?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da buiton

E' vero che adesso su Sky ora hai tanti contenuti, ma se consideri che gli abbonamenti online ai film negli states sembra si stiano indirizzando verso cifre tipo 2, 5 euro al mese, forse è un po' più conveniente!
    Si , ma sono comunque un botto, decoder da 307 + iva + abbonamento a film circa 2 o 5 €/mese + € altri pacchetti + altre menate... questo per il lato commerciale...

per il lato tecnico poi bisogna vedere davvero se le linee italiane " reggono " tutto questo bitstream costante figuriamoci poi l'HD.

per sky, come hai detto tu sono 42 € al mese, ma considera che sky con 42 € ti offre un botto di canali + il decoder a noleggio.

Con quella cosa di iptv però devi considerare che :

- la connessione la metti tu, quindi è a pagamento ( circa 15-20 €/mese se ti va bene )...
    - il decoder è a pagamento ( 307 € + iva )
    - i vari abbonamenti dei siti cinema, sport, ecc. a pagamento ( stando a quello che dici tu dai 2 a 5 €/mese )

non so se vale veramente la pena, tecnologicamente è figo, ma a livello di costo non so...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Inoltre Sky trasmette in Mpeg2, praticamente in qualità DVD-Video (per le trasmissioni SD). Il costo è oggettivamente alto, ma anche la qualità. In questo caso i filmati come sono codificati?

E poi 307€ non sono pochi...
    Fabio

Utente di HTML.it
    l'MPEG2 è uno standard di compresisone più vecchio dell'MPEG4. Considera che per la stessa qualità video con l'MPEG 4 risparmi dal 30% al 50% di banda. Oramai la base installata di decoder che decodifica l'MPEG2 è talmente vasta che le emittenti sono costrette a mantenerlo, anche se è un algoritmo vecchio. Le trasmissioni in HD infatti ora sono in H264 (equivalente a MPEG Advanced Video Coding). Se hai un box che supporta il DVB-T HD potrai quindi vedere sia SD (MPEG2) sia HD (MPEG4).

Originariamente inviato da Cisco x™
    Si , ma sono comunque un botto, decoder da 307 + iva + abbonamento a film circa 2 o 5 €/mese + € altri pacchetti + altre menate... questo per il lato commerciale...

per il lato tecnico poi bisogna vedere davvero se le linee italiane " reggono " tutto questo bitstream costante figuriamoci poi l'HD.

per sky, come hai detto tu sono 42 € al mese, ma considera che sky con 42 € ti offre un botto di canali + il decoder a noleggio.

Con quella cosa di iptv però devi considerare che :

- la connessione la metti tu, quindi è a pagamento ( circa 15-20 €/mese se ti va bene )...
    - il decoder è a pagamento ( 307 € + iva )
    - i vari abbonamenti dei siti cinema, sport, ecc. a pagamento ( stando a quello che dici tu dai 2 a 5 €/mese )

non so se vale veramente la pena, tecnologicamente è figo, ma a livello di costo non so...
    Ciao, io ho comprato la BLOBbox perché mi son reso conto che, per quello che lo stavo pagando ogni mese, stavo sfruttando poco Sky. E' chiaro che se tu sei soddisfatto con Sky devi restare con Sky. A me piacciono molto i contenuti che posso vedere sulla BLOBbox gratis, che siano webTV o podcast, contenuti seri come la CNN, RepubblicaTV, France24, Bloomberg e contenuti tematici o divertenti come Revision3, Geek Entertainment, Eco geeks, 29 MotoGuide, Franch Maid TV... non ti faccio tutta la lista perché sono centinaia! Sono contenuti diversi, in parte simili ma in gran parte complementari a quello che tu vedi con Sky. Uno può anche decidere che vuole vedere tutti e due i tipi di contenuti.

Io, adesso che l'ho presa, sono molto contento perché mi ritrovo anche un box che fa da registratore digitale terrestre con due tuner, video streaming sulla TV dei film condivisi da PC o Mac in rete, download con bittorrent, mi dà accesso a servizi online come VCAST o reeplay... e poi ho la tranquillità di un box con un hardware definitivo, ma con un software in continua evoluzione. Basta guardare la roadmap! http://shop.tvblobbox.com/support/roadmap/

Tu mi dici: vero che hai pagato 307+iva una volta sola, ma internet lo paghi ogni mese. Ma io internet lo uso già per navigare col mio PC, quindi in realtà sto sfruttando meglio i soldi del mio abbonamento, sfruttando per benino la banda a disposizione ;o)!!

...io internet lo uso già per navigare col mio PC, quindi in realtà sto sfruttando meglio i soldi del mio abbonamento, sfruttando per benino la banda a disposizione ;o)!!
    Ciao, anch'io volevo comprare un decoder con la presa ethernet per vedere anche i canali TV via internet, tu che connessione hai? (provider e banda garantita).

grazie
    <-->
    GiGi

io ho alice 20 mega

io ho alice 20 mega
    E come banda basta per vedere i video in streaming? Quante cose riesci a fare contemporaneamente, senza vedere rallentamenti? Se stai scaricando riesci a vedere un film online in maniera fluida?
    <-->
    GiGi

Permessi di invio