Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: News Scrolling flash 8

News Scrolling flash 8

Gentilissimi,
    avrei necessità di avere lo scrolling delle news in flash ovviamente come www.corriere.it.
    I dati li debbo prelavare dal DB.

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Cosa intendi per "avere"?
    Se vuoi che ti dica come si fa, è una semplice interpolazione di movimento che scorre, dal basso verso l'alto, sotto un livello mascherato. Le news sono fatte tramite semplici campi di testo formattato a dovere.
    Dal momento che l'interpolazione si trova in una clipFilmato, lo stop dello scorrimento avviene tramite uno script a ridosso della stessa clipFilmato:

codice:
    this.onRollOver = function () {
    this.stop ();
    }
    this.onRollOut = function () {
    this.play ();
    }
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Gentilissimo,
    chiedevo circa le news con scorrimento classico automatico.
    Per una maggiore chiarezza ti rimando a www.corriere.it

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    L'ho visto anche l'altra volta lo scroll delle news, ecco perché ti ho spiegato come si fa.
    Ma tu non hai risposto alla domanda. Devi farlo tu o... ?
    Dal momento che dici: "I dati li debbo prelavare dal DB", come minimo significa che sai già come farlo. In tal caso, l'unica differenza in quello che ti ho già spiegato, sta nel campo di testo (non statico bensì dinamico).
    Però, quello che vedo in quella pagina, è molto più verosimilmente testo statico (facile formattazione, possibilità di linkare le voci con maggiore rapidità, e tante altre cose, tutte facili da realizzare).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Gentilissimo,
    non avevo notato il fatto del se devo farlo io... non credo sia nella tua cortese risposta.
    Fermo restando che comunque sei disponibilissimo, quanto da te indicato è a me tacito già da un po'.
    Quello che io chiedo è un esempio circa lo scroll automatico delle news che sempre senza problemi io già raccolgo da SQL.

Se potresti ulteriormente aiutermi ti sarei grato.

Saluti

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo mitico forum, leggendo la discussione, interessava anche a me l'animazione in flash per le news, dato che non sono molto esperto e sto cercando di creare un sito statico senza database, volevo che le news venivano lette da un file di txt, si può?

Grazie mille per una vostro eventuale aiuto.
    Orgoglioso di far parte del forum !

Permessi di invio