Salve, sto per farmi il PC nuovo (ho ancora un Pentium 4), giocare non mi interessa più di tanto (certo se ce n'è la possibilità tanto meglio, ma diciamo che non miro a giocare a titoli dalle richieste hardware esose, come quelli che sicuramente usciranno negli anni a venire...) Mi interessa navigare, usare torrent, thunderbird, MSn e cosi via in tutta "leggerezza" in quanto attualmente è un macigno anche per aprire cartelle se tengo tutti questi programmi aperti (premetto che lo tengo pulito da tutte le schifezze)... Ma soprtatutto mi serve per fare il passaggio a Windows 7.
Tramite una ricerca sono arrivato alla seguente configurazione:
AMD Athlon64 II X2 240 65W
Asrock M3A770DE
A-Data PC3-10666 DDR3 1333MHz-999 (i GB di ram e rispettiva grandezza dei singoli banchi li deciderò in un secondo momento... sono indeciso tra 2 e 4!)
Tuttavia sorgono problemi per quanto riguarda la disponibilità dei vari componenti sopra elencati:
-AMD Athlon64 II X2 240 65W è ormai superato e si trova il 245 o il 250 ... va bene uguale o per questo tipo di configurazione è prettamente consigliato il 240, o addirittura, i successivi modelli risultano essere peggiori del 240?
- Asrock M3A770DE: questo lo trovo tranquillamente, tuttavia da quel che ho capito in giro la Asrock è una sottomarca di Asus ed è pure parecchio fetecchia dal punto di vista dell'affidabilità. A tal punto cosa mi consigliate che allo stesso prezzo offra pari/maggiori performance e affidabilità superiore?
- PC3-10666 DDR3 1333MHz-999 della A-Data sono introvabili! qualche altra marca va bene uguale a patto che dia le stesse performance? se si quale mi consigliate?

Rispondi quotando