Buongiorno a tutti... avrei bisogno di una mano da qlc anima generosa per vedere di capire come è meglio procedere per realizzare quello che mi hanno chiesto... soprattutto visto che io ero rimasto a quando flash era di macromedia mentre ora è passato ad adobe e penso siano cambiate diverse cose.
Devo creare una presentazione di foto che vengono caricate da una cartella e i cui nomi sono del tipo lotto 1.jpg, lotto2.jpg, etc con l'unica variante che qlc file puo avere delle aggiunte tipo lotto34bis.jpg oppure lotto67a.jpg; questi file vanno poi visualizzate una per una con comandi da tastiera per andare avanti e indietro.
Per fare questo io creerei una pagina php che mi restituisca una lista di variabili contenente i nomi dei file in sequenza, cosi leggo anche i nomi leggermente diversi ed essendo sempre diverso il numero dei file non ho problemi nemmeno per questo discorso. Pero' il computer su cui girera' questa presentazione potrebbe non essere in linea quindi non leggerebbe il file php per avere la lista a meno che non installi apache per eseguire il codice php in locale. Leggendo in giro pero' so di un nuovo metodo list sul flash media server che mi crea un array con il contenuto di una cartella... qlc ne sa qlc?