cari amici,
ho una pagina con un unica tabella che contiene alcune decine di righe simili alla seguente:
il punto focale sono quei due attributi da me creati (la pagina deriva dal php da me prodotto) cioè 'free' e 'sip' i quali possono essere soltanto o true o falsecodice:<TR free="false" sip="true"> <TD>Jumblo</TD> <TD>1.7</TD> <TD>10.4</TD> <TD></TD> </TR>
avrei la necessità di avere due 'toggle' sulla pagina fatti in javascript che dinamicamente mi nascondessero o visualizzassero le righe che hanno su true una delle due caratteristiche.
Esempio: clicco su 'nascondi free' e tutte le righe con free='true' vengono messe in visibilità nascosta modificandone lo stile...
Tenendo conto che posso modificare ' javascript per me è una specie di palestra, non lo conosco quasi per nulla.
Io avevo pianificato di realizzare una specie di funzione che prenda in ingresso una stringa che contiene il nome di uno dei due attributi e anche una seconda stringa che contiene solo vero o falso oppure mostra e nascondi... dopo di che seleziona tutte le righe con l'attributo passato e in base al vero o falso o mostra o nascondi setta la proprietà display dello stile della riga di conseguenza...
Così potrei fare ... (meta codice da bambini ma rende l'idea)
elementi = getAllElementsByAtribute(attributo)
foreach elemento ...
elemento.display = valore
ma non so se ha senso, magari in due comandi si fa tutto questo, oppure c'è proprio una strategia diversa....
se vi occorre vi do l'url della pagina sul mio sito personale (di sviluppo per training, non lo faccio per pubblicità) per vedere di cosa sto parlando ...