Premessa conosco PHP e HTML, NON conosco Javascript.
Ho preso qualche esempio Javascript con JQuery (in particolare questa) ma non mi funziona.
L'esigenza è aprire un popup di ricerca da un form, dal popup digitare parte del nominativo desiderato, la send del form mi apre nella stessa finestra (php) la pagina del risultato e da qui l'utente seleziona la riga desiderata il cui valore codice deve essere fatto apparire nella pagina A chiudendo infine il popup.
E' una delle cose più complicate di questo mondo a giudicare dai numerosissimi post sull'argomento.
Ognuno poi lo risolve a modo suo, chi con framework, poi chi con asp, chi con variabili form in javascript, etc etc... io ho un form html puro creato dinamicamente con php, ora ho bisogno solo (si fa per dire) di questa benedetta funzione di ricerca, o meglio di ritorno valore e inserimento nel campo form della pagina chiamante.
Sinceramente sono molto disorientato e fino ad ora sono risucito a realizzare tutto (popup, ricerca e selezione con chiusura) ma non a farmi ritornare il valore desiderato nella pagina madre.
Mi indicate per favore un esempio banale da quale io possa partire?
O eventualmente, mi indicate cosa e dove leggere per bypassare questo aspetto senza dover studiare tutto javascript da zero (cosa che ho comunque intenzione di fare subito dopo, mi rendo conto che è necessario).
Grazie.