Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Gestire $_SESSION con AJAX

Ciao a tutti,
    ho fatto una pagina di login su un sito interamente realizzato con AJAX.
    Ora, in ogni pagina PHP che viene letta da una sessione AJAX, dovrei mettere il controllo su $_SESSION per vedere se l'utente si è loggato o meno.

Ora, ho fatto una prova: dalla pagina PHP di login, quando mi loggo e faccio un redirect alla pagina successiva, ho messo una stampa di $_SESSION e questa possiede il valore che ho impostato.
    Dalal pagian a cui sono arrivato, se faccio partire una sessione AJAX e stampo il valore di $_SESSION, questa è vuota, come se la sessione non esistesse più.

Come posso raggirare il problema?

Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Devi ricaricare la pagina ajax non aggiorna la pagina e le sessioni si attivano al re-indirizzamento o al ricaricamento
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ehmm...scusa ma non ho capito cosa intendi dire

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quando tu fai una richiesta ajax asincrona alla pagina login e in questa imposti una session questa non è attiva fino a che non ricarichi la pagina, cioè il server imposta la session ma il client non sa perché non hai ricaricato la stessa pagina o reindirizzato ad una x.
    Io meglio di cosi non so spiegartelo, in sintesi o ricarichi la pagina che fa la chiamata ajax o non usi ajax per il login
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

No ok, ho capito ora.
    Grazie!

Permessi di invio