Ciao a tutti, ho installato ubuntu su windows con vmware, per fare delle prove..
Ci ho installato apache, php5, mysql, etc.. ho configurato i virtualhost in questo modo:
Provando a pingare il dns di no-ip, punta correttamente al mio ip dinamico,codice:NameVirtualHost: *:80 <VirtualHost *:80> ServerName localhost DocumentRoot /var/www/ </VirtualHost> <VirtualHost *:80> ServerName indirizzo.no-ip.ext DocumentRoot /home/djrikyx/www/ </VirtualHost>
però provando a visualizzare da web, mi fa vedere la schermata di accesso del router..
Per farlo ho usato un proxy, perchè dal mio pc sicuramente non potevo vederlo, e infatti se provo senza proxy non si vede nulla..
Come router ho un D-Link DSL-2640B
Nel NAT ho reinderizzato la porta 80 alla virtual machine, 192.168.1.2
mentre l'indirizzo di windows è 192.168.1.1
Aprendo 192.168.1.2 da windows vedo correttamente il server apache della virtualmachine
La cosa strana che proprio non capisco, è che anche togliendo la porta 80 dal nat del router io vedo continuamente la pagina di accesso al router..
Se volete vi do l'indirizzo dns di no-ip, cosi provate a vedere se visualizzate anche voi il mio router..