Salve ragazzi, ho un problema in quanto far comunicare un gestionale con un sito, perchè gestisce anche taglie e colori, il problema è che se l'articolo1, ha come taglia S,M,L,XL,XXL e come colore BIANCO, NERO, VERDE in totale avrà una S BIANCO, NERO E VERDE,
M BIANCO, NERO E VERDE e così via...
quindi 3 colori associati ad una taglia, per un totale di 15 varianti.
Questo software non invia solo i nomi associati ad ogni prodotto, nel senso che per l'articolo1 dovrebbe inviare solo S,M,L,XL,XXL e come colore solo BIANCO, NERO E VERDE, m'invia 15 volte lo stesso form, cioè mi ritrovo nella tabella S BIANCO, S NERO, S VERDE, M BIANCO, M NERO, M VERDE e così via, quindi come potete notare infine mi ritrovo ogni taglia ripetuta 3 volte(per ogni colore), e ogni colore ripetuto 5 volte (cioè per ogni taglia).
Non posso modificare il form d'invio perchè non conosco il linguaggio delphi, come potrei risolvere?
Avevo pensato di creare una tabella d'appoggio, cioè salvare tutte e quindici le varianti in una tabella e poi con una query selezionare solo le query uniche con DISTINCT ed infine cancellare la tabella d'appoggio, però il problema è che comunque questo avviene durante l'invio del form, quindi questa operazione anch'essa viene ripetuta 15 volte.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie![]()