Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Simile Similar Images - Mission Impossible

Da poco è uscito questo servizio di Google, e ho pensato ad una cosa che da tempo cerco di fare:

Ho una cartella con circa 100 immagini, di questo alcune hanno stampato in un angolino il logo di un sito web, altre no.

Ora, il mio caro occhio umano riesce a riconoscere il logo, ma come faccio a farle riconoscere da uno script in php?

Il risultato finale sarebbe quello di scartare quelle con logo e prelevare solo quelle senza.

Mission Impossibile?
    Google Similar Images potrebbe aiutare?

Grazie per l'attenzione
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Se il logo si trova sempre nella stessa posizione e non è troppo diverso (es. non contiene molti artefatti da compressione) puoi utilizzare imagecolorat() per tentare un'identificazione pixel per pixel.

la posizione è sempre quella, ma quello che c'è attorno al logo cambia (essendo immagini diverse)
    potrebbe creare problemi questo?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

beh, direi che:
    - carichi l'immagine con la GD
    - acquisisci l'area del logo in bianco e nero o, al massimo, in scala di grigi
    - liberi la memoria relativa all'immagine precedentemente caricata
    - a questo punto dovresti fare delle operazioni vettoriali che php non fa fare e quindi punto per punto verifichi se questa corrisponde ad una mappa che ti sei precedentemente creato con un semplice confronto dei valori se in bianco e nero mentre con un check su un intervallo se è a scala di grigi

dopo di che se la percentuale dei punti che corrispondono è sufficentemente alta (che so, sopra l'80%) allora è quasi certamente il logo

in realtà, ci sono tecniche decisamente migliori! purtroppo, però, in php non si possono usare a causa lentezza del linguaggio e a causa delle librerie gd
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

cosa intendi precisamente "punto per punto"?
    cioè, quale funzione mi fa fare ciò?

come si fa precisamente un "check su una scala di grigi"?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

e se il logo in questione fosse in trasparenza? (quindi i pixel cambiano sicuro?)
    servirebbe qualcosa per immagini simili, non uguali
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Permessi di invio