Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: upload immagini

upload immagini

Salve, avrei la necessità di inserire dati e immagini di un prodotto in un database...specifico che non vorrei salvare le immagini nel database ma in una cartella in modo da non essere limitato per la qualità dell'immagine. I dati relativi al singolo prodotto ammontano a una decina di campi mentre le immagini di un singolo prodotto max 5.

id
    nome prodotto
    descrizione1
    descrizione2
    descrizione3
    descrizione4
    descrizione5

upload immagine 1
    upload immagine 2
    upload immagine 3
    upload immagine 4
    upload immagine 5

questi sono i dati del singolo record

ps le immagini jpg o gif con resize

sicuro di trovare qualcuno che mi possa aiutare ringrazio anticipatamente

ps se mi dite anche come faccio a visualizzarle per favore

Ciao...
    Penso che cmq dovresti iniziare a strutturare bene ciò che vuoi far vedere....
    Cioè se per singolo prodotto vuoi caricare solo tipo 2 immagini basta mettere 2 campi nella tabella prodotto con immagine_1 e immagine_2
    se invece devi caricare + immagini e nn sai quante ne vuoi mettere bisogna che ti crei un'altra tabella collegata a quella prodotti
    es:
    Codice PHP:
    tabella prodotti:
    id_prodotto nome prodotto|descrizione prezzo

tabella foto
    :
    id_foto id_prodotto url_foto_grande url_foto_piccola titolo_foto 
    molto elementare ma devi collegare la tabella foto con id_prodotto uguale all'id_prodotto della tabella prodotti

queste sn le basi sql collegamenti di tabelle da 1 a N
    in questo caso 1 è prodotto e N le foto così puoi inserire una foto o 100mila o infinte per singolo prodotto aggiungendo solo le righe alla tabella nn le colonne

per quanto riguarda l'upload delle foto e con resize se cerchi direttamente sugli script php di html trovi tanti esempi come anche sul forum basta ricercare...puoi fare anche ricerche su google...ma ti consiglio di iniziare a capire la struttura del database e delle query...

Permessi di invio