Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [php] Errore SELECT

Utente di HTML.it

[php] Errore SELECT

Ciao a tutti, sarà anche l'ora tarda ma non riesco a capire come mai ho il mio "bel" codice che non mi restituisce ne un errore ne un risultato possibile??

vi posto il codice per essere chiari... ho provato a riscrivere tutto quindi il codice è veramente pulito... magari ho commesso qualche errore di trascrizione nel codice, ma i dati per la connessione al db sono corretti (controllati e ricontrollati)

ecco il codice della mia paginetta.php

Codice PHP:
    <?php include "config.php"
    $DB = new DB(); 
    $DB->connect(); 
    $query mysql_query ("SELECT 'pass' FROM 'utenti' WHERE 'email' = 'indirizzomailesempio@gmail.com' LIMIT 0, 30"); 
    $result mysql_query($query); 
    echo 
    "$result"
    $DB->disconnect(); 
    ?>
    ecco ora il codice del config.php (ovviamente oscuro i dati del mio db ^^)

Codice PHP:
    <?php 
    class DB 

var 
    $ident; var $sql = array('host'=>'miohost','user'=>'miouser','pass'=>'miapass','db'=>'nomedb'); 
    function 
    connect () 

$this->ident mysql_connect($this->sql['host'], $this->sql['user'], $this->sql['pass']); 
    if (!
    mysql_select_db($this->sql['db'])) 
    { die(
    "Could not connect to DB"); 

function 
    disconnect () 

if (!
    mysql_close($this->ident)) 
    { die(
    "Could not close DB"); 

?>
    EDIT: mi dimenticavo di dirvi... il risultato è: nessun notice nessun errore... ma pagina bianca!!

credo non sia un problema di stanchezza ma di inesperienza... o + semplicemente di tontolaggine

ringrazio cmq in anticipo chiunque mi aiuterà.
    Wario

Codice PHP:
    $query mysql_query ("SELECT 'pass' FROM 'utenti' WHERE 'email' = 'indirizzomailesempio@gmail.com' LIMIT 0, 30"); 
    $result mysql_query($query); 
    echo 
    "$result"
    i nomi di campo e delle tabelle sono costanti e non stringhe e non vanno messi tra apici.

In $result non hai un result set ma solo il resource id number in cui trovare il result set.

Aggiungi mysql_error() per stampare l'errore nel controllo della query.

Non stampa errori perche' sicuramente ti trovi disabilitata la loro stampa nel php.ini

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ho provato a togliere gli apici ma niente da fare, il risultato è sempre lo stesso ovvero non viene "stamapto" niente...

potete aiutarmi perchè credo di aver dimenticato un pezzo, ma data la mia forte inesperienza non riesco nemmeno ad eseguire una select (che AMAREZZA )

Grazie per la risposta...

ciao ciao
    Wario

Codice PHP:
    $query "SELECT pass FROM utenti 
           WHERE email = 'indirizzomailesempio@gmail.com' 
           LIMIT 0, 30"
    ;

$result mysql_query($query) or die(mysql_error());

$row mysql_fetch_assoc($result);

echo 
    $row['pass']; 
    Eseguivi pure due volte la query e poi ... ma a che ti servirebbe il LIMIT????

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wario
    ho provato a togliere gli apici ma niente da fare, il risultato è sempre lo stesso ovvero non viene "stamapto" niente...

potete aiutarmi perchè credo di aver dimenticato un pezzo, ma data la mia forte inesperienza non riesco nemmeno ad eseguire una select (che AMAREZZA )

Grazie per la risposta...

ciao ciao
    beh beh... un genio del male direi perfetto!!! anzichè eseguire mysql_fetch_assoc eseguivo un'altra query.... beh!!!

grazie mille per l'aiuto!!!
    Wario

Permessi di invio