Ciao a tutti,
e' la prima volta che posto su questo forum e spero di rivolgermi a voi nel modo giusto![]()
Vi spiego subito il mio problema.
Ho un server rx300 s3 su quale non per mia scelta gira wm server 2.0.
Tramite wm ho creato una macchina con windows xp e due schede di rete bridged.
Nella prima scheda di rete è configurato un indirizzo ip statico interno (192.168.0.x/24) ed il cavo è collegato allo switch in maniera classica.
Nella seconda scheda di rete è configurato un altro ip statico (10.0.33.186/29 gateway .185) ed il cavo è collegato ad un router cisco di propietà di una società esterna (quindi anche la linea non è sotto il mio diretto controllo).
Entrambre le schede risultano connesse ed è qui che cominciano i problemi. Se pingo ad esempio il mio AD questo risponde perfettamente. Se provo a pingare il router della linea esterna (10.0.33.185) non ricevo risposta. se provo a pingare la scheda di rete (10.0.33.186) ricevo risposta.
I firewall sono disattivati.
Se configuro invece la seconda scheda di rete del server con indirizzo statico (10.0.33.185) riesco a pingarlo
Il mio problema e che non pingo il router della società esterna con la macchina virtuale, ma lo pingo utilizzando la macchina fisica (server)
Grazie a tutti
Buon Natale