Ciao a tutti,
e' la prima volta che posto su questo forum e spero di rivolgermi a voi nel modo giusto

Vi spiego subito il mio problema.
Ho un server rx300 s3 su quale non per mia scelta gira wm server 2.0.

Tramite wm ho creato una macchina con windows xp e due schede di rete bridged.

Nella prima scheda di rete è configurato un indirizzo ip statico interno (192.168.0.x/24) ed il cavo è collegato allo switch in maniera classica.

Nella seconda scheda di rete è configurato un altro ip statico (10.0.33.186/29 gateway .185) ed il cavo è collegato ad un router cisco di propietà di una società esterna (quindi anche la linea non è sotto il mio diretto controllo).

Entrambre le schede risultano connesse ed è qui che cominciano i problemi. Se pingo ad esempio il mio AD questo risponde perfettamente. Se provo a pingare il router della linea esterna (10.0.33.185) non ricevo risposta. se provo a pingare la scheda di rete (10.0.33.186) ricevo risposta.

I firewall sono disattivati.
Se configuro invece la seconda scheda di rete del server con indirizzo statico (10.0.33.185) riesco a pingarlo

Il mio problema e che non pingo il router della società esterna con la macchina virtuale, ma lo pingo utilizzando la macchina fisica (server)

Grazie a tutti

Buon Natale