Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Rapida all'avvio, che distro consigliate?

sto cercando un sistema operativo con interfaccia grafica, driver per il mio wireless usb (Siemens Santis WLL013) e dall'avvio più rapido possibile...

il problema è il pc di mio padre (P4 3Ghz 1Gb Ram) che è un po' lento all'avvio (con XP e un continuo installare e disinstallare è normale), lui ha sentito parlare dei netbook dall'avvio rapidissimo e adesso vuole che gli installi linux per poter andare in internet immediatamente...

P.S.: altra cosa che sarà fondamentale sarà la dama(il gioco, non donnine) su internet, ma troverò qualcosa...

cosa consigliate? Ubuntu?
    http://crunchbanglinux.org/ ?
    ho letto anche del progetto Lubuntu
    e Knoppix pure sembra passato a LXDE per velocizzare il tutto...
    qualcuno qui li ha provati?

grazie dei consigli

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    qualsiasi distro... quel pc è più più che sufficente
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Potresti installare Moblin, se tuo papà non soffre di claustrofobia
    Finora delle recenti distro uscite quella che ho trovato più performante in assoluto è Mandriva.
    Si è rivelata più veloce di tutte le altre che ho provato, anche di windows 7.
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Originariamente inviato da omeomerie
    Finora delle recenti distro uscite quella che ho trovato più performante in assoluto è Mandriva.
    Si è rivelata più veloce di tutte le altre che ho provato, anche di windows 7.
    Machine: Windows 10 Home - Ubuntu 14.04 LTS

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    cazzeggiando su google ho trovato questo

http://www.harald-hoyer.de/linux/boo...tro-comparison

però non c'è mandriva, e il test è di qualche mese fa... io con karmic sono rimasto basito dalla velocità sul pc più recente (athlon 3800 x2, 1gb di ram - meno di 20 secondi), su quello più vecchio invece è piuttosto lenta (athlon 2500+, 1gb di ram - 1.20 secondi)

se il pc è compatibile prova haiku

Ubuntu 9.10 non è male...

oggi ho provato knoppix 6.2, live CD parte in 1' e 20" circa, mi riconosce la schedina ma non so perchè non mi si connetteva... forse problemi con la chiave WEP che copiavo ed incollavo... boh!

sta sera magari provo con ubuntu 9.10 e con il live DVD di knoppix, sono curioso...

il problema è proprio la velocità d'avvio, mio padre ha la fissa che il pc si deve accendere in pochi secondi.

Su un pc di quel tipo, con arch e quickinit fai il boot da grub a x in 10 secondi, però devi spendere un pò di tempo per configurare e installare tutto su arch.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

hai avuto problemi con la:

Siemens Santis WLL013

?

Permessi di invio