Buogiorno a tutti.
Dovrei realizzare un piccolo gestionale, e lo vorrei fare in un modo un po' particolare.
Vorrei scrivere ad oggetti, utilizzando il pattern MVC, dove il linguaggio per la logica di business sara' python (solo perche' lo conosco ma potete darmi consigli). Quindi magari come framework Djiango (consigliatemi anche qui)
Per la GUI vorrei tanto usare JavaScript perche' voglio una GUI che sia assolutamente simile ad una applicazione desktop, ho visto EXT JS che mi sembra fenomenale (consigliatemi anche qui)
Secondo voi e' possibile cucire insieme tutte queste tecnologie? Troppo complesso? Mi faccio solo del male in questo modo?
JavaScript vive lato client, forse poi e' troppo tosto preoccuparsi ogni volta di mandare sotto e sopra io dati tra gui ed applicazione sul seerver? Delucidatemi perfavore.
Se ho azzeccato il forum giusto, posso partire gia' per fare domande piu' dettagliate?
Per esempio una prima domanda e':
Ho fatto qualcosina con EXT JS seguendo vari docs, ma non ho la piu' pallida idea di come per esempio si faccia a visualizzare ed inserire dati in una griglia di EXT JS che pero' punti ad un db!
Gli esempi popolano sempre le griglie o le form con dati statici che stanno dentro un file xml o json. Qualcuno ha degli esempi da passarmi piu' approfonditi?
Per il momento un milione di grazie. A presto.