Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Garanzia Computer: è sull'hardware o anche sul software?

salve a tutti,

ieri sera ho comprato (o meglio, i miei genitori mi hanno regalato) un HP Pavillion p6219IT...

ho un dubbio molto serio:

la persona che mi ha venduto il computer mi ha detto che per un pò non deo disinstallare i programmi montati da HP come installazione pulita (quindi versione di prova Office 2007, Versione di prova di Norton Antivirus, Works, e vari programmi HP tipo HP Advisor).

ora mi sorge il dubbio:

ma la garanzia non è mica legata all'hardware del pc?
    sono io che stò invecchiando e quindi ha ragione lui?
    è lui che stà mentendo e quindi posso togliere Norton per montare il mio amato Kaspersky?

grazie per le eventuali risposte
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mi sembra una stupidaggine; peraltro i programmi installati sono appunto delle versioni di prova (non sono gratuiti, dopo la scadenza della prova se li vuoi tenere li devi acquistare) e quindi se non sei interessato ad averli li puoi tranquillamente disinstallare

Ti consiglio comunque di farti subito i DVD di ripristino mediante l'apposita utility in modo da poter riportare all'evenienza il PC alle condizioni iniziali

ho dimenticato di dirvi che il tipo mi ha detto di non disinstallare nulla perchè sennò perdo la garanzia.
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andreaciao_22
    ho dimenticato di dirvi che il tipo mi ha detto di non disinstallare nulla perchè sennò perdo la garanzia.
    lo scontrino vale come garanzia per 2 anni, tutti i programmi di prova che hai installato durano 30 o 60 giorni...è evidente che ti ha detto una ca@@ata
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    INfatti...la garanzia è sempre e solo sull'hardware e comprende i malfunzionamenti dello stesso (ciò vuol dire che se il pc viene buttato dalla finestra e si rompe, la garanzia non vale ).
    Unica eccezione, ma vale solo per i portatili, è la batteria...alcuni la sostituiscono in garanzia, per altri è fuori, anche se a me è successo con un Asus che dopo una settimana la batteria era KO, ma in quel caso me l'hanno cambiata gratis.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Mai sentito di garanzie su software...

Secondo me è sottinteso che riguarda l'hardware...

il software non si rompre quindi non poò avere garanzia! Cmq la garanzia ha un foglio che ti danno con il portatile quindi se te la leggi tutta dovresti scoprirlo al 100% se levando i trial, prima che finiscano, la perdi!
    Luis Java

Utente bannato
    ho sempre letto di di certe anomalie sulla garanzia HP e sull'aspetto software vista-xp, ma leggendo il link di hwupgrade a questo punto mi sorge il dubbio che fossero solo dicerie.. forse si farebbe meglio a fare altre ricerche..

Originariamente inviato da ant_alt
    ho sempre letto di di certe anomalie sulla garanzia HP e sull'aspetto software vista-xp, ma leggendo il link di hwupgrade a questo punto mi sorge il dubbio che fossero solo dicerie.. forse si farebbe meglio a fare altre ricerche..
    Non è che forse intendeva dirti di non cambiare sistema operativo?
    Valentino.

Permessi di invio