Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Dimensioni pixel e posizionamento oggetti

Ciao!!

Volevo sviluppare un piccolo programmino che fa apparire diverse immagini all'interno di una picture; è possibile fare apparire immagini diverse in posizioni diverse all'interno della stessa picture?

Il problema più grande l'ho riscontrato però nel capire le dimensioni, per poter calcolare le coordinate di posizionamento delle immagini;
    vorrei che la picture fosse una griglia di 20 righe e 10 colonne; come faccio a trasformare questi valori in pixel, in modo da dare le giuste dimensioni?

Come converto, di conseguenza, le coordinate classiche, esempio (4,16) nei pixel che mi indicano questa posizione in modo tale che l'immagine appaia qui?!

Edit
    Per il calcolo delle coordinate, credo di avere risolto impostando lo ScaleMode in pixel e calcolando quindi con un convertitore da cm a pixel..
    in ascolto

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Puoi posizionare (ma anche ridimensionare) le tue immagini all'interno del PictureBox devi usare il metodo

PaintPicture (vari paramentri)

Consulta la guida MSDN di VB6 per l'uso dei numerosi parametri disponibili.

Utente di HTML.it
    grazie, era la proprietà che cercavo!!

Viceversa, se ora volessi pulire l'area specifica che prima ho riempito, c'è una qualche proprietà specifica?

[picbase.Cls pulisce tutta la picture...]
    in ascolto

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da fenice7
    grazie, era la proprietà che cercavo!!
    Metodo , non proprietà...

Originariamente inviato da fenice7
    Viceversa, se ora volessi pulire l'area specifica che prima ho riempito, c'è una qualche proprietà specifica?

[picbase.Cls pulisce tutta la picture...]
    Se vuoi una cancellazione 'mirata' devi sempre usare PaintPicture, prendendo come immagine sorgente qualcos'altro; sei tu che devi sceglierlo, può essere il form, altro picturebox, una terza immagine.

Permessi di invio