Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexite

integrare contatore visite php dentro pagina html

ciao a tutti... avrei un problemino:

ho fatto una pagina di prova con un contatore visite semplice in php e funziona benissimo se salvo la pagina con estensione .php

Però vorrei che la pagina avesse l'estensione .html, e se metto <?php mio codice ?> non mi si vedono le visite

vi posto il codice semplicissimo della mia pagina (ho scritto qui e non nel forum sul php perchè il problema è relativo all'html, visto che, come ho già detto, se cambio l'estensione funziona tranquillamente):

• <html>
      <head>
      <title>Untitled Document</title>
      <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
      </head>
      <body>
      <div id="contatore"><nobr>sei il visitatore numero</nobr>

<?php
      session_start();
      if(!$_SESSION["visita"])
      {
      if(!file_exists("conta.txt")){
      $p=fopen("conta.txt","w");
      $count=0;
      }else{
      $p=fopen("conta.txt","r+");
      $count=fgets($p,30);
      fseek($p,0);
      }
      $count++;
      fputs($p,$count);
      echo $count ;
      fclose($p);
      $_SESSION["visita"] = 1;
      }
      else
      {
      $file = file("conta.txt");
      echo $file[0];
      }
      ?>
      </div>

</body>
      </html>
    ciaoooooooo by Alex!!!!!!

Perchè la vuoi con estensione html ?

Prova in questo modo:
    con un normale editor crei una piccola pagina con estensione .php (a parte) per il contatore (“contatore.php”) e quindi solo con il codice:

<?php
    session_start();
    if(!$_SESSION["visita"])
    {
    if(!file_exists("conta.txt")){
    $p=fopen("conta.txt","w");
    $count=0;
    }else{
    $p=fopen("conta.txt","r+");
    $count=fgets($p,30);
    fseek($p,0);
    }
    $count++;
    fputs($p,$count);
    echo $count ;
    fclose($p);
    $_SESSION["visita"] = 1;
    }
    else
    {
    $file = file("conta.txt");
    echo $file[0];
    }
    ?>

… e sulla pagina html la richiami con un iframe (inserito tra <body> e </body>) del tipo:

<iframe name="nomeframe" width="420" height="144" src="http://www.miosito.it/……../contatore.php"
    scrolling="yes" frameborder="1">
    </iframe>

Questa è una soluzione pratica e veloce che ho tirato fuori un giorno per disperazione e che utilizzo spesso per mantenere la pagina principale in html (anzichè modificarla in php).

Buon lavoro!

Originariamente inviato da mister.smith
    <iframe name="nomeframe" width="420" height="144" src="http://www.miosito.it/……../contatore.php"
    scrolling="yes" frameborder="1">
    </iframe>

Questa è una soluzione pratica e veloce che ho tirato fuori un giorno per disperazione e che utilizzo spesso per mantenere la pagina principale in html (anzichè modificarla in php).
    Posso esprimere la mia opinione? ... Bella stron#ata!! (senza offesa )

I frame sono da evitare come la peste... non da "premiare" come risoluzione!!!
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: integrare contatore visite php dentro pagina html

Originariamente inviato da alexite
    Però vorrei che la pagina avesse l'estensione .html, e se metto <?php mio codice ?> non mi si vedono le visite
    Non c'è da stupirsi... funziona così...

Originariamente inviato da alexite
    vi posto il codice semplicissimo della mia pagina (ho scritto qui e non nel forum sul php perchè il problema è relativo all'html, visto che, come ho già detto, se cambio l'estensione funziona tranquillamente):
    Funziona se l'estensione è php come già detto.
    Hai un'alternativa sola se non vuoi vedere il php alla fine (e poi... che noia ti darà mai????): il "modrewrite" (vedi goooogle)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Posso esprimere la mia opinione? ... Bella stron#ata!! (senza offesa )

I frame sono da evitare come la peste... non da "premiare" come risoluzione!!!
    Caro "Ricman",
    non mi offendo solo se ci spieghi perchè un breve script come "i frame" sarebbe da evitare come la peste. Che ne dici?
    Ma deve essere una spiegazione molto precisa e molto valida...

Firefox -- Url -- Problemi Frames

Ed ecco che subito al primo risultato abbiamo un argomentazione a supportare Ricman

http://www.motoricerca.info/frame.phtml

Per una discussione più in generale invece:

http://www.liceofoscarini.it/didatti.../noframes.html

… ed ecco la via di mezzo che mette d’accordo le due cose (al primo link suggerito da Labtech):

“…Alcune volte sarà necessario ricorrere al loro utilizzo e, per quelle occasioni, consigliamo di aggiungere contenuto testuale a cui gli spider e gli utenti di browser testuali possono accedere dal tag NOFRAMES.
    In tali casi è inoltre opportuno provvedere a rinforzare i contenuti del sito offrendo ai suoi visitatori una pagina con la mappa delle pagine, particolarmente ghiotta agli spider e sempre di aiuto per i navigatori "umani"."

Credo la questione si possa porre anche in funzione di quanti e quali frame. Poi ovviamente Alexite valuterà, a seconda delle sue necessità.

E visto che ci siamo…. AUGURI DI BUONE FESTIVITA’ A TUTTI !!

Originariamente inviato da mister.smith
    Caro "Ricman",
    non mi offendo solo se ci spieghi perchè un breve script come "i frame" sarebbe da evitare come la peste. Che ne dici?
    Ma deve essere una spiegazione molto precisa e molto valida...
    Caro "mister.smith",
    con una semplice ricerca su questo stesso forum (per non parlare di gooogle, poi) trovi tutte le info che vuoi. E pure dettagliate al massimo, visto che un argomento discusso e ridiscusso!!

Auguri

fotine

Permessi di invio