Salve e auguri a tutti quanti,
Sono un utente nuovo del forum e, purtroppo, è da più di un giorno che non so dove battere la testa con una parte di codice che non preleva i dati dal mio database, anzi, mi stampa delle righe di errore.. Dunque mi rivolgo a voi per vedere di migliorare la mia abilità nel programmare.
Come ogni volta che mi blocco sarà una cosa banale, ma non riesco davvero ad andarre avanti.
Per precisare il codice riguarda un gioco online che sto creando. Di seguito è postato il codice, dopo il controllo della sessione dell' utente.
Codice PHP:
if($Nome!="") // se il nome è diverso da "".
{
$select=mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT * FROM UTENTI WHERE Nome='$Nome'")); // prelevo i dati dalla tabella utenti dove il nome è uguale a quello della sessione.
if($select[Bannato]=="0"){ // se l' utente non è bannato allora il codice ha inizio.
$gilda=mysql_fetch_array(mysql_query("select * from GILDE where ID='$ID'")); // seleziono tutto dalla tabella gilde dove l' identificativo è uguale a quello con cui si è aperta la pagina; es. .php?ID=1
$query=mysql_query("select * from CARICHE where ID_Gilda='$ID' ORDER by Grado"); // seleziono tutto dalla tabella cariche di gilda dove l' identificativo è sempre uguale a quello con cui si è aperta la pagina.
if($Tipologia=="0"){ $dato="Mestiere"; } elseif($Tipologia=="1"){ $dato="Gilda"; } // se la tipologia è 0 si parla di Mestiere, se è 1 si parla di Gilda.
$query2=mysql_query("select * from UTENTI where $dato='$gilda[Nome]'"); // appunto per questo seleziono tutti gli utenti che hanno stesso mestiere o gilda.
$membri=mysql_num_rows($query2); // in queste ultime 3 righe, secondo l' errore stampato, dovrebbe esserci l' errore.
while($exp=mysql_fetch_array($query2)){
$exptot=$exptot+$exp[exp];
}
Il resto del codice continua ma non sembra essere fonte di errore, da quel che ho capito potrebbe esser $dato a dare problemi ma è essenziale per la cosa che devo fare.
Ringrazio in anticipo chi riesce a darmi qualche dritta, nonostante la giornata festiva.
Distinti saluti!