Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sovrapporre un div ad un SWF

vi prego di non chiudere immediatamente il topic perchè ne esiste già uno con lo stesso titolo.

ho già dato un'occhiata al topic omonimo, topic che tra l'altro era stato chiuso perchè era già presente una discussione a riguardo, era anche presente un link, ma che non funziona...

quindi lo chiedo nuovamente come si sovrappone un div a un filmato in flash?

html

<div class='animazione'>
    <object class='animazione' type="application/x-shockwave-flash" data="animazioni/slidefla.swf" width="1020" height="239">
    <param name="movie" value="animazioni/slidefla.swf"/>
    </object>
    </div>
    <div class='logo' ></div>

css

.logo { background: url(logo.png); width: 1020px; height: 239px; z-index: 2; margin-left: -510px; position: absolute; top: 0px; left: 50%; }
    .animazione { width: 1020px; height: 239px; z-index: 1; margin-left: -510px; position: absolute; top: 0px; left: 50%; }

se commento il tag object e provo a dare una tinta unica a entrambe i div effettivamente il div logo sta sopra il div animazione. tuttavia se decommento il tag object l'animazione non vuole saperne di starsene dietro...

sapreste aiutarmi?

grazie in anticipo per la risposta

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    <param name="wmode" value="transparent" />

Keyword per future ricerche:
    posizione posizionare Sovrapporre mettere sopra primo piano div flash sotto secondo piano object embed z-index zindex param wmode transparent opaque.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it

non va su internet explorer, rendere infinito il caricamento della pagina, mentre sugli altri browser funziona, sapete come risolvere su ie?

in giro ho visto che il tag param causa problemi su ie, e anche che si può mettere wmode="transparent" come attributo nel tag object, così facendo continua a funzionare su tutti i browser ma su ie fa vedere solo l'animazione e non porta avanti il div logo...

grazie ancora per ogni risposta

Utente bannato
    Originariamente inviato da longilineo

non va su internet explorer, rendere infinito il caricamento della pagina, mentre sugli altri browser funziona, sapete come risolvere su ie?

in giro ho visto che il tag param causa problemi su ie, e anche che si può mettere wmode="transparent" come attributo nel tag object, così facendo continua a funzionare su tutti i browser ma su ie fa vedere solo l'animazione e non porta avanti il div logo...

grazie ancora per ogni risposta
    Sicuramente hai fatto qualche errore, perchè funziona anche su IE

Utente di HTML.it
    avevo interpretato male pensavo che bastasse <param name="wmode" value="transparent" /> e che l'altro tag param fosse inutile, poi guardando in giro avevo addirittura capito che param non andasse giù a ie... nulla di più sbagliato

ora ho risolto, ma leggere in giro su internet spesso può essere fuorviante e può portare a fare grossi errori, ora ho risolto

html

<object class='animazione' type="application/x-shockwave-flash" data="animazioni/slidefla.swf" width="1020" height="239">
    <param name='movie' value='animazioni/slidefla.swf' />
    </object>

grazie ancora

Utente bannato
    Originariamente inviato da longilineo

sbaglio qualcosa?
    Si molto!

Guarda qui

Utente di HTML.it
    miki scusa ma ho modificato il messaggio, e grazie lo stesso

Permessi di invio