Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

problema schermo portatile

il mio portatile ha ormai un po' di anni (circa 5 ) ed è un po' ammaccato ... da circa un mese, ogni tanto, quando ha voglia lui, lo schermo diventa nero. non nero come quando parte lo screen saver, ma nero nel senso che si intravedono le finestre aperte e quello che c'è sullo schermo, ma è come se la luminosità andasse a zero . ad esempio, se ci punto contro una torica, qualcosina si vede. cmq, se chiudo e riapro lo schermo del portatile (ho tolto l'impostazione di standby quando chiudo), ritorna luminoso ... qualcuno mi sa dare una spiegazione su quello che sta succedendo ?

quanto gli date di vita al mio notebook ?

grazie ,

Ogni tanto lo fa anche il mio, però spesso non serve chiuderlo e riaprirlo, devo proprio riavviarlo...
    Ma tanto ora devo cambiarlo

Utente bannato
    ma tu hai capito da cosa dipende ? da qualche connessione di qualche cavo interno che salta ?

xè il mio ha un bel "taglio" sul "coperchio" , vicino a dove si apre , e forse dipende da quello ...

io cmq non vorrei cambiarlo ... mi ci trovo bene ... x quello che devo fare.

Io lo cambio perchè il mio ha 6 anni, la batteria dura pochino e oggi mi è saltato l'hard disk

Non ho capito da che dipenda, ho provato ad aprire il coperchio, ho visto il cavo del segnale video e dell'illuminazione dell'LCD ma pareva tutto ok

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Un mio conoscente aveva lo stesso problema. Molto probabilmente si è rotto il cavo che alimenta la lampada interna che illumina l'LCD. A forza di aprire e chiudere si verificavano dei cortocircuiti che hanno rovinato sia il cavo sia la scheda di controllo e di alimentazione della lampada: ha avuto il computer fermo in assistenza per 3 mesi per aspettare i pezzi da Taiwan.

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, scusate se riapro dopo 2 anni ma ho lo stesso problema con il mio notebook...
    E' un fujitsu-siemens amilo p1505...

Gli ho tolto la mascherina dello schermo ed è proprio il filo della retroilluminazione, infatti se lo muovo 1 po si riaccende di nuovo...

secondo voi vale la pena ripararlo? quanto potrebbe costare (visto che non è più in garanzia da un bel po)?

Permessi di invio