al posto di fare un ciclo for per espandere il vector fino a myVector[m][n] e settare ogni valore a 0 c'è un metodo un più elegante?codice:int m=15, n = 12; vector<vector <int>> myVector;
grazie
al posto di fare un ciclo for per espandere il vector fino a myVector[m][n] e settare ogni valore a 0 c'è un metodo un più elegante?codice:int m=15, n = 12; vector<vector <int>> myVector;
grazie
per il mometno faccio cosi:
ma mi sembra ancora più bruttocodice:vector<int> d; vector<vector <int>> c; d.assign(n,0); c.assign(m,d);![]()
Questo:
codice:vector<int> d(n); vector<vector <int> > c(m,d);
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
sicuro che cosi tutti i campi sono settati a 0?
ed inotlre si potrebbe ottenere il tutto in un'unica riga di codice?Originariamente inviato da xnavigator
sicuro che cosi tutti i campi sono settati a 0?
anche perchè il primo vector a me fondamentalmetne non mi serve dato che accedo solo al secondo vector 2d
del tipo:
vector< vector<int> d(n) > c(m,d);
Si.sicuro che cosi tutti i campi sono settati a 0?
No. A meno di non scrivere così:ed inotlre si potrebbe ottenere il tutto in un'unica riga di codice?
codice:vector<int> d(n); vector<vector <int> > c(m,d);
Seriamente. Con l'attuale standard non è possibile fare inizializzazioni "array like" come in C. Col prossimo ( che alcuni compilatori iniziano a implementare) si.
Se devi implementare una matrice con i vector, prendi spunto dall'esempio in questo link.
http://www.emagsoftware.it/faqcpp.htm#9
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
ok... almeno cosi so che con una riga non se pò fa
se invece volessi fare la stessa cosa ma utilizzando un array 2d? (intendo sempre in una riga di codice... altirmenti lo so fare anche io)