Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

trasformare submit in <a>

Scusate ragazzi vi faccio una domanda stupidissima ma di cui non riesco a trovare soluzione..
    Ho creato questo tasto:

Codice PHP:
    <td colspan="2" align="center">

<input type="button" <?php if((isset($_POST['ricerca_submit']))&&(($_POST['ricerca'])<>'')){ echo"disabled=\"disabled\" "; }?> value="Seleziona/Deseleziona Tutto" onclick="SelezTT()">
    Praticamente mi fa la funzione del seleziona/deseleziona tutte le checkbox attraverso la funzione SelezTT() e poi oltre questo se io clicco un'altra submit di ricerca mi disabilita questa submit qui..

Bene ora avrei la necessita di non averlo più come submit ma come link <a> e io ho creato una cosa del genere ma effettivamente la funzione disabled non esiste.. come posso fare?

Codice PHP:
    [url="#"]'')){ echo"disabled=\"disabled\" "; }?> > Seleziona/Deseleziona Tutto [/url] 
    Ma ovviamente non funziona..come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Questa roba andrebbe nel javascript..
    Cmq, fai onClick="return false", e se vuoi, gli cambi anche lo stile, lo fai diventare ad esempio di un colore spento

L'ho trasformato in:

Codice PHP:
    [url="#"]'')){ echo" onclick=\"\" "; } else {echo" onclick=\"SelezTT()\" ";}?> > Seleziona/Deseleziona Tutto [/url] 
    C'è un modo più pulito?

Poi un'ultima cosa..Devo trasformare anche altre submit in collegamenti <a> e questi richiamano delle funzioni che sono presenti nella stessa pagina... Del tipo

Codice PHP:
     <input type="submit" name="ricerca1" <?php if((isset($_POST['ricerca_submit']))&&(($_POST['ricerca'])<>'')){ echo"disabled=\"disabled\" "; }?> value="ricerca1" >

e la richiamo in questo modo sempre nella stessa pagina

if((isset($_POST['ricerca1']))&&((isset($_POST['select_user']))<>''))
    { //APERTURA DEL CASO RICERCA1

//CODICE

}
    Come posso fare?

...ok creato in questo modo:

Codice PHP:

[url="#"]'')){ echo" onclick=\"return false\" style=\"color:#333333\"  "; } else {echo" onclick=\"SelezTT()\" style=\"color:#3399FF\" ";}?> > Seleziona/Deseleziona Tutto [/url] 
    Ma è giusto lasciare href="#" ?

Per l'altra cosa ci sono suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Si, anche se io di solito uso href="javascript:void(0)", ma cambia qualcosa solo se la pagina e' lunga e ha la barra di scroll.

L'altra domanda non l'ho capita.

Edit: javascript senza trattino, non so perche' il forum me lo aggiunge sopra..

Edit 2: a dire il vero, se hai href="#" non ti server il return false..

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Io solitamente uso dei link fatti così
    Funzione1

e poi controllo quale funzione far eseguire usando il $_GET

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webking2003
    ...ok creato in questo modo:

Codice PHP:

[url="#"]'')){ echo" onclick=\"return false\" style=\"color:#333333\"  "; } else {echo" onclick=\"SelezTT()\" style=\"color:#3399FF\" ";}?> > Seleziona/Deseleziona Tutto [/url] 

Per l'altra cosa ci sono suggerimenti?
    href="#" al click ti rimanda in testa alla pagina (se hai chiamato nell'onclick una funzione in javascript) e può diventare fastidioso...
    secondo me conviene utilizzare cmq una funzioncina javascript per queste cose...

Permessi di invio