Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: calendario lineare

Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

calendario lineare

io sto creando un mini calendario come in allegato...
    il problema è che non so come progettarlo, o meglio...

ho 7 div affiancati, e a destra come a sinistra del blocco ho le freccette che "mandano aventi e indietro" i giorni uno per uno.. nel senso che prendendo l'immagine in allegato, se clicco sulla freccia di destra, sparisce lunedi 1 e compare aggianco a domenica 7 --> lunedi 8

per fare questo meccanismo, cioè di scorrimento come faccio? cioè qualè lo script?
    e quando scorrono i giorni, in realtà scorrono anche i div o scorrono solo i giorni?
    non so se mi sono spiegato bene.. nel caso chiedete

grazie!!

a parte che non mi sembra molto comodo un calendario così (i DatePicker di solito sono un pelo diversi )...

mi sa che ti conviene gestirlo come un range di 7 giorni ed alterare solo il valore dei div, non la struttura stessa.

Un esempio di HTML

Codice PHP:
    <div id "All">
       <
    div id "LeftLnk">
          &
    lt;
        </
    div>
       <
    div class = "Day" rel="0"></div>
       <
    div class = "Day" rel="1"></div>
       <
    div class = "Day" rel="2"></div>
       <
    div class = "Day" rel="3"></div>
       <
    div class = "Day" rel="4"></div>
       <
    div class = "Day" rel="5"></div>
       <
    div class = "Day" rel="6"></div>
       <
    div id "RightLnk">
          &
    gt;
        </
    div>
    </
    div
    questa struttura verrà popolata da JS con i giorni corretti, in JS gestirai un array di 7 giorni che verrà alterato dai div #LeftLnk e #RightLnk. Quindi ti serve una funzione che, dato un array di 7 Date, estragga quello che vuoi far visualizzare per ogni giorno in base al rel corrispondente, voglio dire:

Questo è Pseudocodice, NON JS vero e proprio, perché l'è un pelo lungo da fare:

codice:
    ArrayOfDays = Array contenente 7 giorni consecutivi, Es. Date(2009-12-1), Date(2009-12-2), ...
    Function ShowDays:
       ArrayOfDivs = Popolo L'array con i Div che hanno class = "Day"
       ForEach Day in ArrayOfDivs:
          Rel = estraggo il rel del Day
          Date = ArrayOfDays[Rel]
          Str = Parso la Data nella stringa da Visualizzare
          Day->text = Str
       EndForEach
    End Function
    Questa funzione verrà chiamata all'apertura della pagina, per popolare il calendario, poi devi fare una funzione per il link di sinsitra ed una per il link di destra. Queste funzioni non faranno altro che:

Sinistra: Cancellare l'ultimo elemento dell'array di Date ed inserirne una all'inizio con la data precedente alla prima

Destra: Cancellare il primo elemento dell'array di Date ed inserirne una alla fine con la dara successiva all'ultima

E poi, ciascuna delle due funzioni chiama la funzione ShowDays per aggiornare il contenuto del calendario.

Spero di essere stato chiaro, se non capisci chiedi pure.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio