Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[windows2000] problema scheda audio

Ho un vecchio pc pentium III con installato windows 2000 che ha questa scheda audio:
    Intel(R) 82801BA/BAM AC'97
    AUDIO CONTROLLER -2445

Il problema è che quando si avvia un CD o si ascolta un file di musica che non sia un suono di sistema, viene riprodotto al doppio della velocità!
    cosa può essere?dovrei reinstallare il driver della scheda audio??

Utente di HTML.it
    ho fatto delle ricerche e ho trovato qualcosa su un vecchio forum.
    praticamente dice che il problema dell'eccessiva velocità di riproduzione è conosciuto proprio per quel tipo di scheda audio ... a dirla tutta ricordo questo stesso problema su un PC che avevo di qualche anno fa e che x pigrizia non ho mai cercato di risolvere...ora sto cercando di risolvere questo stesso problema sul PC di un collega.
    quindi effettivamente dovrebbe trattarsi di un problema noto.
    può essere che si risolva mettendo mano al BIOS?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da caster
    ho fatto delle ricerche e ho trovato qualcosa su un vecchio forum.
    praticamente dice che il problema dell'eccessiva velocità di riproduzione è conosciuto proprio per quel tipo di scheda audio ... a dirla tutta ricordo questo stesso problema su un PC che avevo di qualche anno fa e che x pigrizia non ho mai cercato di risolvere...ora sto cercando di risolvere questo stesso problema sul PC di un collega.
    quindi effettivamente dovrebbe trattarsi di un problema noto.
    può essere che si risolva mettendo mano al BIOS?
    No , il problema è dal firmware della scheda audio integrata , quindi problema driver di conseguenza, nulla a che vedere con il bios , fai prima a risolvere inserendo una scheda audio decente disattivando l' integrata , questo ovviamente si nel bios.

Utente di HTML.it
    ok grazie ma siccome il PC è piuttosto datato non varrebbe neanche la pena installare una nuova scheda audio. proverò a cercare un driver aggiornato magari si riesce a risolvere!

Permessi di invio