Salve, sto cercando di portare a termine questa che per me è una impresa, un configuratore hardware:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1377976

Ora mi si pone il problema di avere un output delle scelte effettuate, possibilmente nella stessa pagina (evitando la variabile action): il codice dovrebbe essere teoricamente JS+PHP. Lo posto:
Codice JS tipo, che mi serve così altrimenti non escono fuori le select dinamiche
codice:
<form name="cpu-mobo" method="post"> 
<select>
[vari option value]
</select>
// select dinamica delle mobo in base alle cpu
<select>
[vari option value]
</select>
</form>
<form name="ram" method="post">
<select>
[vari option value]
</select>
</form>
Girovagando su internet ho trovato alcuni codici della funzione echo che ho provato ad inserire adattandoli alle mie esigenze:
Codice PHP:
<?php 
if(isset($_POST['hard-disk'])) {
     echo 
"<pre>";

print_r($_POST['unità ottica']);
     echo 
"</pre>"; } 
?>
oppure
Codice PHP:
<?php

// menu hard disk sistema

echo('Hard disk sistema: ' .$_POST['form hd1']);
     echo(
'
'
);
?>
I miei problemi sono i seguenti, spero di riuscire a farmi capire: il submit deve restituire l'esito della selezione dinamica, non l'esito del primo select, come mi succede. Secondo poi, dovrei riuscire ad avere un unico submit che mi raccoglie tutte le select, sia quelle presenti in uno stesso form che quelle provenienti da form diversi.
Innanzitutto chiedo se è possibile fare una cosa del genere, oppure se riesco a raggruppare tutto in un form, non sono molto esperto, copio codice da qui e là ma poi riadattarlo per esigenze specifiche non mi è facile...