Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[abilitare MySQL] call to undefined function mysql_connect()

Salve a tutti, premetto che ho cominciato da poco a imparare PHP, seguendo la vostra guida, che ho trovato molto chiara e non eccessivamente teorica.
    Ho visto che ci sono già un bel po' di threads su questo argomento, ma molti suggeriscono di fare cose che ho già fatto o si riferiscono ad applicazioni diverse da quelle che uso, quindi ne ho aperto uno nuovo.

Non credo ci sia bisogno di spiegare troppo la situazione: provando ad effettuare una connessione a MySQL in una pagina PHP, ottengo questo errore:

"Call to undefined function mysql_connect() in C:\inetpub\wwwroot\testmysql.php on line 3"

Sto usando PHP 5, IIS 7.0 e MySQL Server 5.0.

Vi segnalo anche alcuni provvedimenti che ho provato a prendere, senza risultato >.>

Ho tolto i ";" nel file .ini davanti alle estensioni: "php_gd2.dll", "php_mbstring.dll", "php_mysql.dll", ho indicato come directory per le estensioni "C:\php\ext" (anche se nella cartella C:\php ho dovuto rinominarla perchè si chiamava "extensions" e non "ext"), ho copiato i file "C:\php\mysql.dll" ((che ho rinominato da C:\php\msql.dll, ma è stata una cosa un po' random, mi sembrava strano che si chiamasse così), "C:\php\ext\php_mysql" e "C:\php\libmysql.dll" in "C:\windows\system32".

Faccio notare che MySQL credo di averlo installato correttamente, dal pannello di controllo nell'elenco dei servizi risulta attivo; però non compare la sezione corrispondente nella pagina phpinfo.php, che per il resto riesco a visualizzare correttamente.

Questo è il codice della pagina da cui ricevo l'errore:

Codice PHP:

<?php

$connection 
    mysql_connect("localhost""username""password") ;
    if (!
    $connection) {
    echo 
    'connessione non riuscita' ;
    exit() ;
    } else {
    echo 
    'connessione riuscita' ;
    }
    mysql_close($connessione) ;

?>

Qualcuno sa darmi qualche altra idea?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    L'installazione di mysql non c'entra niente.
    Da quello che hai scritto, i casi sono due: o non hai riavviato il server dopo aver fatto le modifiche su php.ini, oppure il php.ini che hai modificato non è quello che viene letto da php.

Permessi di invio