Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

creare thumbnail da immagini nel db

Salve a tutti.
    Ho un problema.

Ho fatto l'upload di immagini in un database
    vorrei fare in modo che tramite uno script
    possa vedere le immagini immagazzinate con dei thumbnails.
    esistono script gia fatti da poter adattare?

Utente di HTML.it L'avatar di strae

Re: creare thumbnail da immagini nel db

Originariamente inviato da Tri@de
    Salve a tutti.
    Ho un problema.

Ho fatto l'upload di immagini in un database
    vorrei fare in modo che tramite uno script
    possa vedere le immagini immagazzinate con dei thumbnails.
    esistono script gia fatti da poter adattare?
    Ma vuoi solo visualizzare la thumb o crearla proprio?
    Non sò se le funzioni GD permettono di farlo con immagini all'interno di un db, probabilmente dovrai estrarle dal db, salvarle sul server, poi ci fai tutto quello che vuoi.
    Magari dopo salvi nel DB anche la thumb.

Di script già pronti per il resize ce ne sono un sacco, prova a googlare per vedere se c'è qualcosa che lavora anche su immagini all'interno del database..

Se ti può essere utile tempo fà ho scritto una classe per fare il resize in batch (era un mio test di apprendimento per l'OOP ), ma richiede che le immagini siano fisicamente sul server.
    Se ti può essere utile: la classe l'esempio
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Utente di HTML.it
    il fatto è questo:

io ho un db con dei clienti, ai quali devo associare le loro foto.

in caso di ricerca, vorrei una pagina in qui vengano visualizzate (in thumbnail) le foto di quel dato cliente.

memorizzare le immagini nel server, mi sembra un po difficoltoso, perchè poi dovrei trovare un modo per differenziare le varie cartelle dei clienti e andarle a pescare in caso di ricerca.

Ho pensato cosi di immagazzinare le immagini nel db, che mi rende le ricerche molto piu semplici.
    Ho messo le immagini all'interno del db. Ora però ho qualche difficoltà, sia nel creare la pagina che contenga tutte le foto del dato cliente, nonchè quello di fare le thumb magari, senza crearle proprio, di prendere le immagini dal db e fare le miniature al volo.

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Originariamente inviato da Tri@de
    il fatto è questo:

io ho un db con dei clienti, ai quali devo associare le loro foto.

in caso di ricerca, vorrei una pagina in qui vengano visualizzate (in thumbnail) le foto di quel dato cliente.

memorizzare le immagini nel server, mi sembra un po difficoltoso, perchè poi dovrei trovare un modo per differenziare le varie cartelle dei clienti e andarle a pescare in caso di ricerca.

Ho pensato cosi di immagazzinare le immagini nel db, che mi rende le ricerche molto piu semplici.
    Ho messo le immagini all'interno del db. Ora però ho qualche difficoltà, sia nel creare la pagina che contenga tutte le foto del dato cliente, nonchè quello di fare le thumb magari, senza crearle proprio, di prendere le immagini dal db e fare le miniature al volo.
    Mhhh, io personalmente non sò se salvare l'immagine nel db sia effettivamente più comodo piuttosto che salvarla nel server e nel db salvare il percorso dell'immagine.

Cmq non ti resta che aggiungere la colonna thunbnail nel database, poi cicli tutti i clienti e salvi l'immagine in formato jpg, crei il thumb, salvi il thumb nel db e cancelli l'immagine fisica.

Però non sò se avere mega e mega di immagini nel db sia davvero conveniente (per i backup ad esempio, e per un qualsiasi utilizzo che devi farne, dovrai sempre usare php... invece se le hai in file fisici basta un link..ma se hai fatto così avrai i tuoi motivi)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Permessi di invio