Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la rete casalinga di un mio amico.
Vi spiego: la rete è così composta, piano terra modem router linksys, stampante laser HP ethernet collegata al router via Lan, PC con Win Vista collegato via Lan, Pc con win vista collegato via wireless, Mac collegato via wireless.
Piano superiore due Mac collegati via wireless.
Fino alla settimana scorsa da ogni pc o Mac era possibile usare la stampante collegata al router sennonchè lo scorso sabato abbiamo avuto la bella idea di sostituire il router linksys con un modem router Belkin di ultima generazione.
Abbiamo eseguito l'installazione come da cd, tutto ok, abbiamo configurato i DHCP in automatico e tutto bene, ogni pc si collegava a internet ma nessuno dei tre poteva più vedere la stampante....alla fine ci siamo arresi e abbiamo rimontato il vecchio linksys e tutto sembrava a posto ma non si poteva più stampare da nessun pc!!
Ho provato a reinstallare la stampante sui pc ma alla fine solo da uno è possibile stampare, in seguito a queste operazioni uno dei pc ha subito un notevole rallentamento...oggi siamo riusciti a stampare anche col secondo pc con win vista ma la stampa risulta lentissima così come l'elaborazione delle pagine per la stampa.
Cosa può essere successo?
Secondo voi è possibile che i driver di installazione del Belkin siano ora in conflitto con linksys?
come faccio per vedere se ci sono conflitti di questo genere?
Sarebbe poi possibile nel caso non riusciamo a risolvere, azzerare tutti i pc a livello di rete e configurare tutto da capo?
Grazie dell'aiuto!!!
Sono un pò disperato!
SY