Scusate la mia ignoranza (e forse anche di aver non centrato il forum corretto), ma come si aggiornano le mappe dei navigatori GPS per auto? (Magellan nel mio caso)
Grazie.
Luigi
Scusate la mia ignoranza (e forse anche di aver non centrato il forum corretto), ma come si aggiornano le mappe dei navigatori GPS per auto? (Magellan nel mio caso)
Grazie.
Luigi
Devi vedere se sul sito del navigatore o su quello del fornitore delle mappe vi sono aggiornamenti. In tal caso puoi acquistarli, poi solitamente la procedura di installazione è molto semplice.
Fabio
Serve un pc per effettuare questa operazione? E in genere le mappe (solo Italia) quanto possono costare?
Sì, serve il pc. Solitamente costano intorno ai 100€.
Fabio
Pero, costano quasi di più del navigatore stesso.
Per farti un esempio le Garmin Europa costano 130€, quelle Italia se non sbaglio (il mio è Europa) proprio 100€.
Fabio
Adesso capisco perchè il loro prezzo di acquisto è così relativamente economico; si fanno poi pagare a peso d'oro le mappe.
E poi si lamentano che la gente ricorre ad eMule...
A questo punto devi valutare tu se davvero è necessario l'aggiornamento o se puoi continuare ancora con le attuali mappe... Magari invece di farlo ogni anno, lo aggiorni ogni due anni...
Fabio
Sono d'accordo con l'ultima risposta, io ad esempio ho le mappe del 2005 e ancora a parte qualche senso unico o strada nuova sono ancora molto utilizzabili.
Inoltre non é detto che da un anno all'altro nella porzione di mappa che utilizzi vengano introdotte variazioni di rilievo. Io ho il navitatore della tomtom e anche qui le mappe sono a pagamento.