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  1. #1

    Il pc non si connette ai siti antivirus

    Salve a tutti,
    anche io ho questo problema non riesco a connettermi
    a nessun sito antivirus e pertanto non riesco neppure
    ad aggiornare il mio antivirus AVG 8.5
    Leggendo le discussioni su questo forum ho provato
    a risolvere il prob da solo, risultato ho fatto la scansione con systemscan
    ma non ci capisco veramente nulla.
    Se qualcuno sa dirmi cosa fare ve ne sarei veramente grato.

    Il report di scansione é questo
    http://www.savefile.com/files/2055670

    Tnx

  2. #2
    Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:
    Files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\bcasf.dll
    C:\sqmnoopt10.sqm
    C:\sqmdata10.sqm
    C:\sqmdata09.sqm
    C:\sqmnoopt09.sqm
    C:\sqmnoopt08.sqm
    C:\sqmdata08.sqm
    C:\sqmnoopt07.sqm
    C:\sqmdata07.sqm
    C:\sqmnoopt06.sqm
    C:\sqmdata06.sqm
    C:\sqmnoopt05.sqm
    C:\sqmdata05.sqm
    C:\sqmnoopt04.sqm
    C:\sqmdata04.sqm
    C:\sqmnoopt03.sqm
    C:\sqmdata03.sqm
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario.

    Scarica Ccleaner e ripulisci i file temporanei e i cookies

    Scarica questa Utility
    14) Abilita servizio "Aggiornamenti AutomaticI" (Wuauserv & BITS)
    16) Abilita servizio "Centro sicurezza PC" (Wscsvc)

    Prova do connetterti ai siti antivirus
    Posta un nuovo Systemscan
    Ciao
    Il mio Portfolio Flickr

  3. #3

    grazie ho risolto

    Grazie per l'aiuto sembra che adesso vada tutto bene.
    Ho risposto solo oggi xchè non avuto il tempo nemmeno di controllare
    la posta.
    Il nuovo report:
    http://www.savefile.com/files/2061755

    P.S.
    non ho capito bene a cosa serve l'utility che ho scaricato???

    Grazie ancora
    Ciao Pierpaolo (Cosenza)

  4. #4
    Ok, l' utility che hai scaricato serve a riabilitare gli aggiornamenti automatici e Centro sicurezza PC!
    Se ci sono novità fammi sapere
    ciao
    Il mio Portfolio Flickr

  5. #5
    ...purtroppo mi si è ripresentato lo stesso problema,
    praticamente il giorno dopo. Non sò davvero cosa possa essere.
    Se mi dai qualche info maggiore per capire come posso evitare
    che il problema si ripresenti te ne grato.

    Questo è il nuovo report di systemscan:
    http://www.savefile.com/files/2069343

    Ciao Pierpaolo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
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    6,072
    ciao,
    rispondo io al posto di ryan..

    Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

    files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\bcasf.dll

    registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset002\services\N etTime
    HKEY_LOCAL_MACHINE\system\currentcontrolset\servic es\NetTime
    HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset002\enum\root\ legacy_NetTime
    HKEY_LOCAL_MACHINE\system\currentcontrolset\enum\r oot\legacy_NetTime
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

    riesegui l'utility come consigliato da ryan (Abilita servizio "Aggiornamenti Automatici " e il servizio "Centro sicurezza PC ")


    fatto questo, prova con gli aggiornamenti e vedi come va il pc...


    ciao


    =======
    edit: grazie ad angy75
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  7. #7
    Ho anche io questo problema, ho fatto la scansione con SystemScan e questo è il link a cui potete scaricare il log.
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano!

    Grazie in anticipo!

    http://www.filefront.com/15298495/report.txt

    Se dovesse servire posto anche il log ottenuto con HiJackThis:

    http://www.filefront.com/15298539/hijackthis.log

  8. #8
    Originariamente inviato da ancarano
    Ho anche io questo problema, ho fatto la scansione con SystemScan e questo è il link a cui potete scaricare il log.
    Spero che qualcuno mi possa dare una mano!

    Grazie in anticipo!

    http://www.filefront.com/15298495/report.txt

    Se dovesse servire posto anche il log ottenuto con HiJackThis:

    http://www.filefront.com/15298539/hijackthis.log
    Ciao, dal regolamento devi aprire un nuovo post. E' vietato scrivere su un post già aperto.

    Ryan

  9. #9
    il regolamento viete di fare economia quando ci sono due problemi simili?
    scusatemi, sono abituato negli altri forum dove di solito si preferisce usare topic gia esistenti piuttosto che aprirne di nuovi ed intasare inutilmente.
    provvederò a leggere meglio il regolamento di questo forum.

    in ogni caso ho risolto da solo, ero infettato dal worm confiker che ho provveduto ad eliminare con l'apposito tool di Kaspersky.

    grazie

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