Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

MAMP/WAMP e problema di autenticazione solo con MAC

Avete la pazienza di leggere?

Come mio solito, mi trovo ad affrontare problemi tanto particolari da non trovare risposte allo stesso problema. Spero che l'esperienza di qualcuno possa aiutarmi anche questa volta.

PROBLEMA:
    WAMP: tutto Ok.
    Ho realizzato un DataBase gestionale con interfaccia web (PHP/HTML).
    Ho installato WAMP SERVER su diversi PC con sistemi operativi Windows differenti (XP, Vista, Windows 7), ho configurato tutto correttamente, ho preparato il mio DataBase e l'ho testato su tutti i PC, sia in locale che da un PC client all'altro dove era presente il server WAMP, il DataBase ed i file PHP dell'interfaccia...
    Funziona tutto alla perfezione!

Poi ho effettuato il collegamento (sempre intranet) con un MacBook al PC con WAMP attivo ...e funziona tutto perfettamente!

Il problema arriva ora: MAMP
    Ho installato MAMP sul MacBook per far girare in locale la mia interfaccia ed il mio database (così come avevo fatto con successo per tutti i PC con WAMP), configurati i parametri HOST USER e PASSWORD ...e NIENTE! PAGINA BIANCA!

Praticamente:
    se uso il database su un PC in locale con WAMP installato, Funziona.
    se uso il MAC come client collegato al database messo su un PC con WAMP, funziona tutto, anche dal MAC posso gestire il database.
    Se provo ad usare il MAC con MAMP e Database in locale, NON FUNZIONA.

La particolarità del caso è questa:
    Per l'autenticazione ho utilizzato uno script PHP presente tra quelli scaricabili da questo sito. Lo script si chiama "WHO YOU", lo trovo ben fatto e consente di controllare l'accesso alle pagine (tramite le variabili di sessione) semplicemente inserendo una chiamata INCLUDE [ ... ] ad un apposito file PHP come prima riga della pagina (prima del tag HTML). La gestione degli accessi l'ho strutturata intorno a questo script e funziona tutto, tranne sul MAC in locale.
    Ho verificato poi che eliminando questa riga dalle pagine, l'interfaccia funziona anche sul MAC... e non ho più il problema della pagina bianca.
    Questo mi conferma di aver ben configurato MAMP, ma non ho più il controllo degli accessi che in tutti gli altri casi funziona.

Non vorrei dilungarmi ulteriormente ... chiedete chiarimenti darò altri dettagli.
    Grazie per l'attenzione...

Ho installato MAMP proprio un paio di giorni fa: ancha a me ha dato qualche problema.
    Può darsi che tu non l'abbia configurato bene: dai un'occhiata qui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da quit10
    Ho installato MAMP proprio un paio di giorni fa: ancha a me ha dato qualche problema.
    Può darsi che tu non l'abbia configurato bene: dai un'occhiata qui.
    "Purtroppo" penso di averlo configurato bene.
    Infatti, come dicevo, se elimino dalle pagine la riga che richiama il controllo degli accessi, l'interfaccia funziona benissimo anche sul MAC (in locale, con MAMP).
    Quindi il collegamento al database funziona...

Il problema dovrebbe essere, quindi, sul controllo accessi effettuato con lo script "WHO YOU", che però non da problemi se installo tutto su PC o se accedo con il MACBook ad un PC su cui girano WAMP e l'interfaccia.
    Il controllo accessi sfrutta le variabili di sessione. Ho pensato che potesse esserci qualcosa che ne blocca l'uso sul MAC ...ma ho controllato che i cookies fossero sempre accettati ed ho provato (sul MAC) sia con Safari che con Firefox ed il risultato è lo stesso: pagina bianca.
    Inoltre ricevendo solo una pagina bianca senza messaggi di errore ...che riesco a capire nulla di più!

Permessi di invio