Avete la pazienza di leggere?
Come mio solito, mi trovo ad affrontare problemi tanto particolari da non trovare risposte allo stesso problema. Spero che l'esperienza di qualcuno possa aiutarmi anche questa volta.
PROBLEMA:
WAMP: tutto Ok.
Ho realizzato un DataBase gestionale con interfaccia web (PHP/HTML).
Ho installato WAMP SERVER su diversi PC con sistemi operativi Windows differenti (XP, Vista, Windows 7), ho configurato tutto correttamente, ho preparato il mio DataBase e l'ho testato su tutti i PC, sia in locale che da un PC client all'altro dove era presente il server WAMP, il DataBase ed i file PHP dell'interfaccia...
Funziona tutto alla perfezione!
Poi ho effettuato il collegamento (sempre intranet) con un MacBook al PC con WAMP attivo ...e funziona tutto perfettamente!
Il problema arriva ora: MAMP
Ho installato MAMP sul MacBook per far girare in locale la mia interfaccia ed il mio database (così come avevo fatto con successo per tutti i PC con WAMP), configurati i parametri HOST USER e PASSWORD ...e NIENTE! PAGINA BIANCA!
Praticamente:
se uso il database su un PC in locale con WAMP installato, Funziona.
se uso il MAC come client collegato al database messo su un PC con WAMP, funziona tutto, anche dal MAC posso gestire il database.
Se provo ad usare il MAC con MAMP e Database in locale, NON FUNZIONA.
La particolarità del caso è questa:
Per l'autenticazione ho utilizzato uno script PHP presente tra quelli scaricabili da questo sito. Lo script si chiama "WHO YOU", lo trovo ben fatto e consente di controllare l'accesso alle pagine (tramite le variabili di sessione) semplicemente inserendo una chiamata INCLUDE [ ... ] ad un apposito file PHP come prima riga della pagina (prima del tag HTML). La gestione degli accessi l'ho strutturata intorno a questo script e funziona tutto, tranne sul MAC in locale.
Ho verificato poi che eliminando questa riga dalle pagine, l'interfaccia funziona anche sul MAC... e non ho più il problema della pagina bianca.
Questo mi conferma di aver ben configurato MAMP, ma non ho più il controllo degli accessi che in tutti gli altri casi funziona.
Non vorrei dilungarmi ulteriormente ... chiedete chiarimenti darò altri dettagli.
Grazie per l'attenzione...![]()