ciao a tutti,
sto cercando di fare una modifica su un vecchio lavoro ma non so più che cosa fare e quindi vi chiedo un aiuto.

purtroppo per una questione di usabilità per qualunque utente non posso usare i JS.

ho una pagina che crea da 1 a n form per l'invio di alcuni dati, i quali sono presenti 3 campi che rappresentano delle cifre a virgola mobile. in breve cash!

ho la necessita di far visualizzare il totale in un campo; il quale verrà inviato insieme agli altri campi del form.

Non usando i js non mi resta che far fare tutto al server.

visto che annidare 2 form non se ne parla ho provato a seguire questo schema!

ho inserito un bottone accanto al campo che dovrà contenere il risultato
Codice PHP:
<td><input type=\"text\" name=\"totale["$i ."]\" value=\"$totaleCalcola\" /></td><td><input type=\"submit\" name=\"calculator[".$i."]\" value=\"Calcolare\"></td> 
dopo di che ho messo mano al codice lato server e qui nascono i grossi problemi.
fin che si tratta di un modulo non ci sono problemi, ma visto che di moduli ce ne possono essere più di una 10 non so che fare!

per prima cosa ciclo il bottone per identificare quale è stato premuto
Codice PHP:
/*CALCOLO L'IMPORTO TOTALE E REINDERIZZO ALLA PAGINE PER VISUALIZZARE TUTTI I CAMPI*/
for ($i $i <= $contofatture $i++){

$calculator $_POST['calculator'][$i];// prelevo il valore del tasto calcola

$array_calcola[$i] = $calculator;//inserisco in un array

if ($calculator === "Calcolare"){//se calcola è stato premuto valorizzo la variabile a true altrimenti a false

$calcoloImporto[$i] = true;    
    }
//chiudo if e apro else

else{

$calcoloImporto[$i] = false;    
    }
//chiudo else
}// chiudo for 
dopo di che carico un array con i valori del mio form e li inserisco in un array
Codice PHP:
for ($i $i <= $contofatture $i++) {

$array_tabelle[$i] = array(1=>strtoupper($_POST['numero'][$i]),//VALORE DI CONFRONTO

=> $_POST['data'][$i],

=> $_POST['scadenza'][$i],

=> $_POST['imp'][$i],

=> $_POST['acc'][$i],

=> $_POST['totale'][$i],

=> $_POST['imp_nota'][$i],

=> $_POST['data_nota'][$i],

=> $_POST['num_tabella'][$i],

10 => $_POST['numero_nota'][$i]
    );

$_SESSION['tabelle'][$i] = $array_tabelle[$i];

cosi facendo ho i valori che posso portarmi in giro e mostrare gli errori per ogni modulo

ora sto cercando di fare in modo che se il tasto calcola[$i] è stato premuto io prelevi i valori di 'imp' , 'acc' , 'imp_nota' sempre di quel numero modulo e che il loro valore calcolato finisca nella posizione ' 6 => $_POST['totale'][$i],' e poi reinderizzi con un header alla pagina precedente riportando il valore calcolato solo in quel modulo!

qualcuno mi può aiutare? idee?

grazie!