Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

immagini in database... oppure ?

In giro sto cercando il sistema per memorizzare e leggere immagini in un database access... ho letto un po' dappertutto che è sconsigliato, ma nessuno scrive il motivo di tale sconsiglio... spazio occupato ? tempi di accesso ?

A parte questo, so anche che sarebbe meglio memorizzare solo il percorso dell'immagine e l'immagine lasciarla in una cartella del sito, ma in questo modo, conoscendo il percorso o facendo una ricerca con google, si può arrivare all'immagine... essendo un host solo Windows non posso usare htaccess (php) per impedire l'accesso alle immagini ma io devo assolutamente renderle non cliccabili da nessuno, se non da alcune pagine ASP che richiamano le immagini solo quando serve.

...oppure... esiste un modo diverso per ottenere lo stesso risultato ?

quindi:

1: perchè sconsigliato salvare immagini in un db access ?
    2: c'è un metodo diverso per memorizzare immagini e non avere mai il percorso accessibile ?
    3: ...se vi capita sotto mano un po' di codice per memorizzare e rileggere immagini in/da un DB access, vi prego di postarlo.

Grazie

chiedi al tuo hoster se ha una cartella non raggiungibile dall'esterno

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    chiedi al tuo hoster se ha una cartella non raggiungibile dall'esterno
    Posso cambiare i permessi, ma così non posso scriverci nemmeno io

Utente di HTML.it
    aruba (e qui urla e critiche a non finire)... lo so che non è il massimo, ma ho un sacco di domini attivi e non mi hanno mai dato problemi... ovvio che per servizi particolari dovrei prendere degli Housing e non hosting, ma fino ad ora nessun problema.... non mi dilungo altrimenti vado OT

metti i file in una sotto cartella do mdb-database

Utente di HTML.it
    bene, non ci avevo pensato... però non mi legge i file neanche dalle mie pagine...

se richiamo il file così [img]/mdb-database/users/test.jpg[/img] non mi si vede... ovviamente... serve un supporto in asp per leggere tale contenuto e pubblicarlo ?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Da qualche settimana puoi impostare i permessi su aruba in qualsiasi cartella.
    Puoi accedere alle immagini solo via script con sistemi di download forzato ad esempio.

Roby

Utente di HTML.it
    grazie Roby, infatti avevo provato subito, ma se tolgo sia lettura che scrittura non posso inserire nessun file tramire script come l'upload di Baol, mentre se imposto solo scrittura automaticamente mi imposta anche lettura (ovvio).

La soluzione di posizionare i file nella cartella mdb-databasemi sembra buona... ed ho risolto richiamando le immagini utilizzando un'altro script che ho già utilizzate per altre sezioni dello stesso lavoro... wbresize.

Grazie a tutti, mi avete tolto un grosso peso...

Permessi di invio