Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

leggere dati da un file .INI con ASP e javascript

Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo di questo forum quindi dovrete avere un po' di pazienza..
    Ho un problema: sto creando delle pagine ASP e devo creare una tabella leggendo dei dati da un file .INI
    Il mio problema è che nel file ho delle strutture del tipo [Profilo.1], [Profilo.2], [Profilo.3],e così via.. il problema è che non so quante sono queste strutture "Profilo.x" e devo visualizzare nella mia pagina una form che permetta di selezionare l'indice di un profilo tra quelli presenti nel file .INI (non so a priori quanti profili ci sono), e che visualizzi in una serie di textbox (una sotto l'altra) i valori dei campi della struttura "Profilo.x" selezionata, dove la x è appunto l'indice selezionato prima.

Secondo problema: la form deve avere anche un bottone "Nuovo" che permetta di creare un nuovo Profilo (scegliendo anche l'indice d assegnargli) e che lo vada ad aggiungere nel file .INI

Spero di essere stato abbastanza chiaro.. ma soprattutto spero che qualcuno possa aiutarmi perchè è urgente..

Grazie mille a tutti!
    La prima volta che si trovò di fronte a un piatto di spaghetti li scambiò per una versione impegnativa dello Shangai.

Dimenticavo!!

Il file .INI va letto lato server, quindi con ASP appunto..
    La prima volta che si trovò di fronte a un piatto di spaghetti li scambiò per una versione impegnativa dello Shangai.

posta un esempio del file .ini

il file .ini è fatto in questo modo:

[Profile.1]
    MaxPacketLen=30
    MaxRetries=3
    MaxWaitForRetry=10
    LonSendAllMsg=0
    LonSendReplyMsg=1
    LonPriority=0
    LonAck=0
    PrioritySlot=0
    Baudrate=6
    IOPollingTime=3
    AlarmHysteresis=2
    LPVinThreshold=96
    ETXVinThreshold=64
    LPVCapThreshold=133
    ETXVCapThreshold=120

[Profile.2]
    MaxPacketLen=20
    MaxRetries=3
    MaxWaitForRetry=30
    LonSendAllMsg=3
    LonSendReplyMsg=1
    LonPriority=0
    LonAck=0
    PrioritySlot=0
    Baudrate=8
    IOPollingTime=3
    AlarmHysteresis=2
    LPVinThreshold=96
    ETXVinThreshold=82
    LPVCapThreshold=122
    ETXVCapThreshold=110

Adesso ho messo dei valori a caso perchè i profili ancora non ci sono, ma gli attributi sono quelli che ho scritto.. (conta che in questo file non ci sono solo le strutture dei profili, ce ne sono anche altre che però adesso non mi interessano)
    Il problema insomma è fare un ciclo lato server che legga quanti profili ci sono, e permetta dalla form (quindi lato client) di scegliere un'indice tra quelli esistenti (tipo con una combobox..).. una volta scelto l'indice bisogna che nelle textbox (una per ogni attributo) venga visualizzato il valore degli attributi del profilo corrispondente a quell'indice.

Grazie ancora per l'aiuto!

direi che la cosa è abbastanza semplice. questa la logica

pagina 1
    1. apri il file .ini con FSO
    2. lo scorri, leggendo una riga alla volta
    3. se la riga inizia con "[Profile." carichi la riga nella combo
    4. il submit della form manda a pagina 2

pagina 2
    1. leggi cosa ha scelto l'utente nella combo di pagina 1
    2. riapri il file .ini con FSO
    3. lo scorri, leggendo una riga alla volta
    4. quando trovi che la riga è uguale alla scelta della combo
    4a. inizi a caricare le varie textbox (il nome della textbox è a sx del segno "=", il valore a dx)
    4.b quando la riga inizia con "[" vuol dire che sei in una nuova sezione per cui esci

that easy!

Permessi di invio