Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Visualizzazione menu a tendina css Explorer 7

Ciao a tutti.
    Sto realizzando un piccolo sito per la ditta per cui lavoro, non sono un webmaster di professione e c'è una situazione che non riesco a sistemare.
    Qui trovate la versione temporanea alla quale sto lavorando: http://www.tulkass.netsons.org/
    Come potete vedere il menu a tendina che si apre sotto "product & services" funziona bene con tutti i browser(Firefox, chrome, safari) ma rimane in secondo piano e spostato se lo apro con Internet explorer 7 e 8.
    Ho controllato ogni pagina qui: http://validator.w3.org/; e ho controllato il css qui: http://jigsaw.w3.org/css-validator/ e in entrambi i casi il codice sembra corretto e rispettare gli standard.
    Il problema non è tanto la traslazione che posso risolvere facilmente con i Commenti Condizionali ma non riesco proprio a mettere il sotto menu in primo piano quando il mouse passa sopra la voce "product & services".
    Non pretendo un soluzione, mi basta anche un indizio...
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Mi par di vedere problemi nei posizionamenti (ma non ho studiato a fondo il codice per poterlo dire con certezza).

Intanto leggiti questi due articoli, che dovrebbero farti capire l'argomento:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Il problema e` inserire un elemento con posizione assoluta all'interno di uno con posizionamento statico (ovvero senza posizionamento).

Credo che l'oggetto definito da
    #nav ul li{
    debba avere posizionamento relativo (e chiaramente non puo` essere inline, ma forse quella direttiva e` messa per ovviare ad uno dei bachi di IE)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta rapidissima,
    L'oggetto che mi indici:
    #nav ul li con inline era una prova che ho dimenticato e ho letto non so più dove; comunque ho riprovato senza inline e con position relative ma non ho nessun tipo di cambiamento rispetto a prima.

Il problema e` inserire un elemento con posizione assoluta all'interno di uno con posizionamento statico (ovvero senza posizionamento).
    A quale oggetto ti riferisci nello specifico?
    Avevo già letto le guide che mi hai linckato ma non trovo risposta.
    Posso accettare il fatto che si sposti a destra in base a quello che mi dici ma non che rimanga sotto, ho indicato con z-index che deve rimanere sopra...sono nel pallone...

Utente di HTML.it
    Io vedo solo un z-index, non lo vedo in altri oggetti.
    Tieni presente che lo z-index ha significato completo solo se ne sono definiti almeno due, mentre altrimenti gli oggetti definiti dopo, ricevono di default uno z-index (implicito) maggiore di quelli precedenti.

Nota: ci sono browser che non supportano valori negativi o nulli di z-index.

L'inline in un oggetto float lo puoi lasciare: e` pleonastico (un oggetto float non puo` essere inline), ma corregge un baco di IE sui margini.
    Pero` il posizionamento relativo lo devi definire (dovrebbe inoltre eliminare le differenze fra i browser).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Hai ragione,
    Se indico lo z-index 0 negli altri oggetti allora anche esplorer visualizza il menu come voglio io, a meno della posizione, che sistemo facilmente con un foglio di stile differente e un commento condizionale.
    Ti ringrazio, avevo provato di tutto, ma non conoscevo questo particolare.

Permessi di invio