Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Spazio tra i float, come eliminarlo?

Ciao a tutti.
    Ho un problema con la gestione dei float nei css, vi mostro cosa intendo:

Come si vede ho creato un layout a 3 colonne con i float, l'unico problema è che non riesco a eliminare quel fastidioso spazio che c'è da una colonna all'altra, si nota di più tra le due immagini al fondo e il footer con il testo dentro, lasciando spazio si vede il colore nero di background.
    Ho settato il body con margin: 0px; e provato qualsiasi sorta di codice, non è un problema di padding, border e margin, ho provato a settarli a 0 su ogni div ma non cambia nulla, pare proprio che il browser separi i div automaticamente, qualcuno ha qualche idea?
    Perpetual Ribellion With Absolutely No Cause

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    1) questo problema ha a che fare con l'altro thread che hai aperto?
    2) questo problema, come per l'altro, richiederebbe di vedere una pagina che presenta il problema o come ultima alternativa, quella di vedere css e html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

1) No, è un problema diverso.
    2) Posto il frammento di codice.

HTML:

<div id="bottom"> Nome Cognome - Ditta Esempio - Via del Test, 25 - New York - Tel. 3384567890 - Fax. 3370987654 - E-Mail: prova@libero.it</div>
    Non c'è altro da aggiungere, si tratta di normali <div> per l'impaginazione table less.

CSS:

#sx2 {float: left; clear: left; width: 52px; height: 52px; background: url(C:\Users\Administrator\Desktop\Documenti Mattia\VBS\css mio\immagine12.bmp);}

#dx2 {float: right; clear: right; width: 52px; height: 52px; background: url(C:\Users\Administrator\Desktop\Documenti Mattia\VBS\css mio\immagine13.bmp);}

#bottom {height: 52px; width: auto; background-color: #660000; font-weight: bold; padding: 15px 10px; background: url(C:\Users\Administrator\Desktop\Documenti Mattia\VBS\css mio\immagine11.jpg); repeat-y; font-size: 0.7em;}

gli ID sx2 e dx2 sono rispettivamente l'immagine sinistra e destra ai lati del footer con il testo.

p.s.: Questo esempio è quello che non funziona su Firefox, su IE si.

Nessuno che sa aiutarmi? Non so come fare... Perfavore...

Utente di HTML.it
    2) questo problema ... richiederebbe di vedere una pagina che presenta il problema o come ultima alternativa, quella di vedere css e html
    Si intende HTML e CSS di tutti gli oggetti coinvolti.
    E se non posti il link, posta anche la DTD usata
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio