Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Che ne pensate? problema tele2

Ciao a tutti e intanto complimenti per il forum.

Sono utente tele2 da qualche anno e circa un anno fa mi e' arrivato un sms e una mail dove mi dicevano che "a seguito della sua richiesta" (mai fatta una richiesta simile) la mia banda era stata cambiata da 4mbit a 2mbit...

all'inizio pensavo che questo fosse dovuto al cambio contratto. prima ero telefonicamente sotto telecom e avevo adsl tele2 a 4mbit, circa 1 anno fa mio padre ha fatto il contratto tele2 senza canone telecom e probabilmente al momento dell'offerta, c'era compresa l'adsl a 2mbit.

comunque per esigenze lavorative ho telefonato a tele2 qualche giorno fa per chiedere che mi fosse ripristinata la 4mbit o magari alzata a 7mbit con conseguente cambio di contratto.

l'operatore mi ha detto che non era possibile perche a casa mia NESSUN OPERATORE puo' fornirmi piu di 2mbit tranne fastweb, via fibra ottica che fornisce allora 20mbit. ovviamente nel mio comune non c'e la fibra ottica eppure la mia ragazza ha fastweb 20mega, e viaggia davvero a 20mega perche scarica quasi fisso a 2,4 MB al secondo, senza cali di prestazioni. wow!

ho verificato la copertura sul sito di alice per fare alice 20mega e dice che sono coperto. ho fatto la prova con un altro numero che so che non e' coperto e infatti dice che e' coperto solo per 7mbit, quindi non penso che mi dica cazzate..

vi sembra possibile tutto cio? avete avuto esperienze simili?

a marzo mi scade il contratto con tele2 e voglio cambiare operatore ma non ho la certezza di niente perche telecom mi dice che posso avere la 20mega, tele2 mi dice che non e' possibile per problemi di centralina..

che ne pensate?

grazie e scusate per il post lungo :P :P

mattia

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    richiama sino a che non trovi un operatore decente.... quello che ti hanno detto è una fesseria, a meno che la tua linea fisicamente non supporti velocità oltre i 2mbit, cioè che tu abbia un'attenuazione talmente alta da impendire l'uso di linee superiori alle 2mbit
    verifica dal router attenuazione e snr

snr 31, attenuazione 3

mi sembrano valori ottimi. non dovrebbero esserci problemi quindi ad alzarmi la banda no?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto

Permessi di invio