Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

navigare albero xml con java

ragazzi ho la necessità di navigare un file xml con java. mi spiego meglio. ho un file xml e tramite java lo leggo.il file xml è il seguente:
    codice:
    <classe>
      <studente matricola="m01">
        <nome>a</nome>
        <cognome>s</cognome>
        <num_tel tipo="fisso">00</num_tel>
        <indirizzo>q</indirizzo>
      </studente>
      <studente matricola="m02">
        <nome>r</nome>
        <cognome>t</cognome>
        <num_tel tipo="mobile">0000</num_tel>
        <indirizzo>h</indirizzo>
      </studente>
    </classe>
    adesso con java devo creare un file html partendo da questo file. ho instanziato l'oggetto SAXBuilder per leggerlo e validarlo direttamente.Dopodichè ho letto che tramite List posso ottenere gli elementi figli:
    codice:
    Element radice=documento.getRootElement();
    List figli=radice.getChildren();
    Ora però ho la necessità di accedere all'attributo del secondo figlo..come posso fare? grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: navigare albero xml con java

Originariamente inviato da OaCkLeY86
    adesso con java devo creare un file html partendo da questo file. ho instanziato l'oggetto SAXBuilder per leggerlo e validarlo direttamente.Dopodichè ho letto che tramite List posso ottenere gli elementi figli:
    codice:
    Element radice=documento.getRootElement();
    List figli=radice.getChildren();
    Ora però ho la necessità di accedere all'attributo del secondo figlo..come posso fare? grazie..
    Avresti dovuto precisa la API che stai usando ... ma io deduco che è la libreria JDOM.

Hai un List con gli Element figli della radice. Puoi "iterare" sulla lista (con l'iteratore, come suggerito dalla documentazione di getChildren) oppure prendere direttamente un Element i-esimo con get(). Dipende da cosa devi fare.

Gli attributi di un Element si possono avere in diversi modi. Il modo più semplice e diretto con getAttributeValue(String nomeAttributo).
    Basta leggere il javadoc di org.jdom.Element, i metodi sono semplici e lineari da capire.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio