Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aural

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

aural

sarebbe per me interessante capire come funzionano i browser vocali e come impostare un css abbinato.

mi sto leggendo il seguente link http://www.mrwebmaster.it/css/artico...cali_1093.html

però mi chiedevo come vedere il risultato in pratica... esistono browser vocali che io mi posso installare per poter vedere se il mio css funziona? grazie

Utente di HTML.it
    Avevo sentito parlare di simulatori, qualche tempo fa.

Prova a cercare nel sito di webaccessibile.org oppure diodati.org, che sono due siti specializzati in materia di accessibilita`.

Fondamentalmente ci sono due tecniche: browser vocali (ad esempio Lynx) e lettori di schermo (ce n'e` uno anche della Microsoft).
    I primi sono dei browser specifici per accedere alla rete con il solo canale uditivo, i secondi sono degli strumenti che leggono lo schermo (chiaramente solo la parte testuale) e possono servire per tutte le applicazioni di un dato sistema operativo (compreso un browser).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    Esistono sintetizzatori vocali che utilizzano i browser tradizionali, utilizzati dai ciechi per navigare in rete, la migliore fonte di informazione sono loro

Permessi di invio