Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: non accesso

Utente di HTML.it

non accesso

Carissimi,
    sto effettuando un accesso tramite user e pass da un server ad un altro, in pratica.

Dal SITO 1 ho il form con richeista user e pass che punta ad una pagina a frame (per non far visionare l'indirizzo del SITO2) dello stesso sito che riceve la user e pass con request.form sotto forma di frame principale non una pagina ma direttamente l'indirizzo del SITO 2: esempio
    http://www.sito2.it/login.asp?user=<%=request.form("user")%>&password=<%=request.form ("password")%>
    Ora il SITO 2 riceve correttamente la user e la password, ma non elabora il controllo se esistono e mi reinvia a relogin.htm, ecco la pagina login.asp.
    codice:
    <%
    user = Replace(Request.Querystring("user"), "'", "''")
    password = Replace(Request.Querystring("password"), "'", "''")

sql = "SELECT id, user, password, priorita FROM file WHERE user = '" & user & "' AND password = '" & password & "'"
    Set rs = conn.Execute(sql)

if rs.eof then
    autenticato = false
    else
    autenticato = true
    end if 

if autenticato = true then
    Session("Autenticato") = "OK"
    Response.Redirect ("accesso.asp?priorita=" & rs.Fields("priorita") & "&id=" & rs.Fields("id") &"&user=" & user&"")
    else
    Response.Redirect("relogin.htm")
    End if

rs.Close
    conn.Close
    Set rs = Nothing
    Set conn = Nothing

%>
    Da premette che come user utilizzo un indirizzo mail.
    Come posso ovviare al problema?
    Grazie
    G.

Re: non accesso

Come posso ovviare al problema?
    Pe esempio evitando di utilizzare i frame che ormai sono una delle cose più obsolete del Web...

Perché non usi una transazione semplice per effettuare il login? Fai un controllo sui dati inseriti nella stessa pagina e se va bene riempi la variabile di sessione e ridirigi l'utente, se non va lo riporti al login...

Luca
    Non può piovere per sempre...

Utente di HTML.it
    Grazie luca
    Puoi indicarmi un esempio tenendo presente che:
    L'indirizzo del SITO2 non deve essere visionato nella barra e che i dati d'accesso deve farli su SITO1 ma l'autenticazione deve avvenire sul SITO2?
    Grazie 1000
    G.

Originariamente inviato da djjunior
    Grazie luca
    Puoi indicarmi un esempio tenendo presente che:
    L'indirizzo del SITO2 non deve essere visionato nella barra e che i dati d'accesso deve farli su SITO1 ma l'autenticazione deve avvenire sul SITO2?
    Grazie 1000
    G.
    Non credo di aver capito cosa intendi...
    Il form lo fai sul SITO1; io scrivo user e psw e clicco "invia". La pagina asp esegue una connessione al Database che si trova sul SITO2 e se tutto è ok procede alla pagina successiva del SITO1...

Utente di HTML.it
    Il form lo fai sul SITO1; io scrivo user e psw e clicco "invia". La pagina asp esegue una connessione al Database che si trova sul SITO2 e se tutto è ok procede alla pagina successiva del SITO1...
    hai perfettamente capito tranne l'ultima parte che invece è: se e tutto ok procede alla pagina successiva sempre presente sul SITO2

Grazie
    g.

Originariamente inviato da djjunior
    hai perfettamente capito tranne l'ultima parte che invece è: se e tutto ok procede alla pagina successiva sempre presente sul SITO2

Grazie
    g.

Felice di esserti d'aiuto!

'Notte
    Luka

Scusami, ma chè obbligo hai ad inviare il form da SITO1...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @djjunior non puoi inviare i dati tra due siti diversi cosi:
    http://www.sito2.it/login.asp?user=<%=request.form("user")%>&password= <%=request.form("password")%>
    dovrai farlo cosi:
    http://www.sito2.it/login.asp?user=n...sword=password cioè in querystring, ma ti sconsiglio di inviare dati d'accesso cosi che sicurezza avresti, se proprio devi in sito1 metti la form e la action punterà a sito2 (action="http://www.sito2.it/login.asp")
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    i 2 siti sono miei, sul sito 1 ho messo una pagina con 2 frame (per mascherare l'indirizzo del sito 2 e ho messo tutto il sito web su sito2 però l'area riservata non funziona lo stesso presumo perchè si lavora in frame, perchè senza frame funziona tutto correttamente...
    come mai?
    Grazie
    G.

Permessi di invio