Ciao a tutti sono nuvo qui come sono nuvo nel linguaggio di programmazione.Qualche tempo fa mi venne l'euforia di creare un videogioco anche di quelli base in 2D(tipo pacman,tetris etc)così cominciai a studiare il Java.Dopo un pò di tempo però i troppi impegni e la difficoltà a comprendere i linguaggi tecnici mi spinsero a mandare tutto all'aria...vabbè so che nn vi interessano ste cose però ho quasi finito...proprio l'altro giorno neanche a farlo apposta mi sono imbattuto in una guida che spiegava come programmare in C# con l'ausilio di XNA 3.1,subito si è riaccesa in me la speranza di creare il videogioco e così ho deciso di scaricare i due programmi.Qui finalmente viene il problema(vi faccio presente che ho la 56k perchè im questo paese in cui vivo nel 2010 nn è ancora coperto da adsl...immaginate quindi quanto ci ho messo a scaricarli)dopo aver scaricato tutti que programmi compresi nell'installazione di C# 2008 E.E(nn quelli opzionali ma quelli che obligava a scaricare)ha cominciato ad installare il primo e,completata l'installazione mi ha detto di riavviare perchè se nn l'avessi fatto l'installazione dovevo farla ripartire maunualmente dopo aver riavviato.Io,che stavo finendo di scaricare XNA,ho ifiutato e,quando sono andato a far ripartire l'installazione(dopo aver riavviato manualmente)ma mi arriva a circa al 50% di .net framework 3.5 e si blocca,mi dà la segnalazione errori.Siccome avevo installato sul mio pc .net framework 2.0 ho pensato che fosse quello il problema e l'ho disinstallato ma con scarsi risultati infatti il programma fa semprela stessa cosa.Ho windows XP 2002 SP2 forse è questa la causa?!(si lo so che è molto vecchio ma siccome ho resettato da poco era l'unico os che avevo...il computer però è + nuovo)...spero di nn avervi annoiato troppo
Grazie a tutti![]()
![]()

...proprio l'altro giorno neanche a farlo apposta mi sono imbattuto in una guida che spiegava come programmare in C# con l'ausilio di XNA 3.1,subito si è riaccesa in me la speranza di creare il videogioco e così ho deciso di scaricare i due programmi.Qui finalmente viene il problema(vi faccio presente che ho la 56k perchè im questo paese in cui vivo nel 2010 nn è ancora coperto da adsl...immaginate quindi quanto ci ho messo a scaricarli)dopo aver scaricato tutti que programmi compresi nell'installazione di C# 2008 E.E(nn quelli opzionali ma quelli che obligava a scaricare)ha cominciato ad installare il primo e,completata l'installazione mi ha detto di riavviare perchè se nn l'avessi fatto l'installazione dovevo farla ripartire maunualmente dopo aver riavviato.Io,che stavo finendo di scaricare XNA,ho ifiutato e,quando sono andato a far ripartire l'installazione(dopo aver riavviato manualmente)ma mi arriva a circa al 50% di .net framework 3.5 e si blocca,mi dà la segnalazione errori.Siccome avevo installato sul mio pc .net framework 2.0 ho pensato che fosse quello il problema e l'ho disinstallato ma con scarsi risultati infatti il programma fa semprela stessa cosa.Ho windows XP 2002 SP2 forse è questa la causa?!(si lo so che è molto vecchio ma siccome ho resettato da poco era l'unico os che avevo...il computer però è + nuovo)...spero di nn avervi annoiato troppo
Rispondi quotando