Ciao a tutti,
sto compilando un file excel di un magazzino quindi ho degli articoli identificati da un codice e divisi per taglia.
Ho 3 fogli: il totale, il magazzino A e il magazzino B. In questi due magazzini però non ho tutto il materiale che ho specificato nel totale ma solo alcuni articoli.
Ora: mi serve un quarto foglio (magazzino C) in cui mi tolga dal totale (foglio1) la quantità degli articoli corrispondenti a quel determinato codice E a quella determinata taglia in magazzino A e in magazzino B, in modo da ottenere cosa è presente in magazzino C (per ogni singolo articolo e ogni taglia).
Non so bene che funzione, o meglio concatenzione di funzioni, devo usare.
Mi basterebbe poi anche magari avere in magazzino C tre colonne in cui nella prima riporti la quantità di foglio uno per quel codice e per quella taglia, nella seconda la quantità di magazzino A (però facendogli scrivere 0 per gli articoli che ci sono in foglio1 ma non in magazzino A -e qui è il problema dato che non posso usare un cerca.vert da solo perchè mi identifica solo la prima colonna che è il codice ma il codice è il medesimo per tutte le taglie e invece a me serve la quantità di ogni taglia), nella terza la quantità di magazzino B (idem come per magazzino A) in modo da fare poi una quarta colonna come differenza di queste tre.

Non so se mi sono spiegata in maniera chiara, non è semplice da spiegare
Non ho neanche idea se si riesca a fare una cosa del genere...spero tanto di sì altrimenti devo farmi tutti i calcoli a mano! e soprattutto non mi si aggiornerebbe automaticamente il file quando modifico le quantità nel magazzini.

Grazie mille, per ulteriori chiarimenti se non si capisce esattamente cosa devo fare, son qui -sperando di esser capace di spiegarlo in maniera diversa.

Grazie dell'attenzione.