Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

FASTWEB, sogno o son desto?

buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco, sono abitante di una piccola frazione sotto il comune di Rimini, che dipende da una centralina di vecchio stampo che non supporta assolutamente l'ADSL (da notare che a 150 mt da casa mia, su una strata sterrata e chiusa, arriva l'adsl perchè la linea si appoggia su un'altra centralina...........)

arrivando al dunque, un paio di settimane fa ho fatto una verifica di copertura tramite il sito fastweb, e ho provato a cliccare sul link "lasciaci i tuoi dati" per far fare una verifica (probabilmente) più accurata, ovviamente ho lasciato i dati senza nessuna speranza eheh..

qualche giorno dopo mi chiama una loro operatrice chiedendomi la conferma dei dati, e dicendomi che avrebbero richiamato con il "verdetto" finale.

passato un giorno mi richiama e come per magia mi conferma che l'abitazione è raggiunta dalla loro ADSL....
    le ho chiesto se ne era sicura (circa 4-5 volte ) e lei mi ha garantito una banda minima di 10mb ("ce l'ho a terminale!").

bene, abbiamo subito sottoscritto il contratto, e ieri ho ricevuto una nuova telefonata, in cui mi hanno riferito che saremo contattati nuovamente per fissare un appuntamento con un loro tecnico che verrà sul posto per una verifica preventiva (e già questo mi puzza...).

dopo questa telefonata ho riprovato a fare la verifica della copertura, ma questa volta in modo automatico, e il risultato è che "In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB".

ora, DI CHI MI DEVO FIDARE??????????????????????????

grazie in anticipo per la vostra attenzione, e scusatemi per la discussione-fiume..

Utente di HTML.it
    Fidati del tuo buon senso ....

Utente di HTML.it
    beh, il mio buonsenso mi dice di non fidarmi in generale delle compagnie telefoniche...
    quindi per questo mio essere prevenuto ho pensato di rivolgermi qui per un consiglio, magari da qualcuno che ha esperienza in merito..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mal che ti vada non ti possono addebitare nulla, ricordati comuque se quando viene il tecnico di non farti lasciare nessun modem... se la linea non funziona... non si sa mai

Come tanti operatori "alternativi", Fastweb non dice mai di no, al limite se si raggiunge un certo numero di adesioni c'è l'incentivo a portare avanti i lavori.
    In che zona stai esattamente?

Ciao

Guest

Re: FASTWEB, sogno o son desto?

Originariamente inviato da arearoy
    buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco, sono abitante di una piccola frazione sotto il comune di Rimini, che dipende da una centralina di vecchio stampo che non supporta assolutamente l'ADSL (da notare che a 150 mt da casa mia, su una strata sterrata e chiusa, arriva l'adsl perchè la linea si appoggia su un'altra centralina...........)

arrivando al dunque, un paio di settimane fa ho fatto una verifica di copertura tramite il sito fastweb, e ho provato a cliccare sul link "lasciaci i tuoi dati" per far fare una verifica (probabilmente) più accurata, ovviamente ho lasciato i dati senza nessuna speranza eheh..

qualche giorno dopo mi chiama una loro operatrice chiedendomi la conferma dei dati, e dicendomi che avrebbero richiamato con il "verdetto" finale.

passato un giorno mi richiama e come per magia mi conferma che l'abitazione è raggiunta dalla loro ADSL....
    le ho chiesto se ne era sicura (circa 4-5 volte ) e lei mi ha garantito una banda minima di 10mb ("ce l'ho a terminale!").

bene, abbiamo subito sottoscritto il contratto, e ieri ho ricevuto una nuova telefonata, in cui mi hanno riferito che saremo contattati nuovamente per fissare un appuntamento con un loro tecnico che verrà sul posto per una verifica preventiva (e già questo mi puzza...).

dopo questa telefonata ho riprovato a fare la verifica della copertura, ma questa volta in modo automatico, e il risultato è che "In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB".

ora, DI CHI MI DEVO FIDARE??????????????????????????

grazie in anticipo per la vostra attenzione, e scusatemi per la discussione-fiume..
    Ci chiedi di dirti se ti devi fidare di un computer che tramite il database della telecom dice che non sei coperto , oppure di un operatore che ha tutti gli interessi a dirti che sei coperto quando non lo sei per prendere la provvigione sullo stipendio ?? be se questo quello che chiedi allora probabilmente hai capito di chi ti devi fidare !! per fare la prova del 9 prova a vedere se sul sito di alice ti dice che sei coperto

Permessi di invio