Originariamente inviato da arearoy
buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco, sono abitante di una piccola frazione sotto il comune di Rimini, che dipende da una centralina di vecchio stampo che non supporta assolutamente l'ADSL (da notare che a 150 mt da casa mia, su una strata sterrata e chiusa, arriva l'adsl perchè la linea si appoggia su un'altra centralina...........)
arrivando al dunque, un paio di settimane fa ho fatto una verifica di copertura tramite il sito fastweb, e ho provato a cliccare sul link "lasciaci i tuoi dati" per far fare una verifica (probabilmente) più accurata, ovviamente ho lasciato i dati senza nessuna speranza eheh..
qualche giorno dopo mi chiama una loro operatrice chiedendomi la conferma dei dati, e dicendomi che avrebbero richiamato con il "verdetto" finale.
passato un giorno mi richiama e come per magia mi conferma che l'abitazione è raggiunta dalla loro ADSL....
le ho chiesto se ne era sicura (circa 4-5 volte ) e lei mi ha garantito una banda minima di 10mb ("ce l'ho a terminale!").
bene, abbiamo subito sottoscritto il contratto, e ieri ho ricevuto una nuova telefonata, in cui mi hanno riferito che saremo contattati nuovamente per fissare un appuntamento con un loro tecnico che verrà sul posto per una verifica preventiva (e già questo mi puzza...).
dopo questa telefonata ho riprovato a fare la verifica della copertura, ma questa volta in modo automatico, e il risultato è che "In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB".
ora, DI CHI MI DEVO FIDARE??????????????????????????
grazie in anticipo per la vostra attenzione, e scusatemi per la discussione-fiume..