Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

CMS per gestire database di prodotti + news

Qualcuno mi saprebbe consigliare un CMS valido che permetta a me e a dei miei collaboratori di gestire:
    - una sezione con un elenco di prodotti (ognuno di questo con degli attributi ed una foto), ogni prodotto poi avrà una pagina dedicata con la descrizione in dettaglio di questo (con testo e varie foto).
    - una sezione dove inserire delle news (con testo e immagini)

Grazie

La tua richiesta mi sembra abbastanza semplice.

Se si tratta solo di descrivere i prodotti non metterei in piedi meccanismi particolari, ma farei delle semplici pagine con una struttura logica precisa.

Per le news allo stesso modo penso sia una funzione base del 90% dei cms

Personalmente posso indicarti TYPOlight
    dove potresti avere una gestione molto dettagliata utenti di backend/pagine da gestire ed anche news da gestire, in modo da tenere distinti chi fa cosa.

Wordpress, a limite con qualche plugin per i prodotti
    Che significa vivere?

Siccome i prodotti sono un centinaio, preferirei che venissero gestiti più come "prodotti" che come "pagine".

Qualcusa del tipo trovare nella sezione di amministrazione una pagina "Crea prodotto" con svariati campi di una form da compilare del tipo Nome, Prezzo, Peso, Colore, Descrizione... e quindi nel frontend ritrovarmi questi prodotti suddivisi per categorie e sottocategorie.

Se decidessimo di alzare un poco il tiro e di voler vendere anche direttamente online alcuni dei prodotti inseriti?

Ci sarebbe un CMS, magari specializzato, nell'e-commerce più valido? (si spera sempre gratuito :P)

Utente bannato
    questo ha una sezione commercio elettronico/catalogo con categorie/sottocategorie di prodotti con possibilità di inserire foto,
    farebbe al caso tuo ed ha anche la sezione notizie :-)

si chiama Webmatic e lo trovi qui:

http://www.valarsoft.com/index.php?c...ID=1&action=10

ciaoooo!

Permessi di invio