Ciao a tutti.
Non sono assolutamente esperta di win form, quindi abbiate pazienza... cerco di spiegarmi!![]()
Per necessità, devo creare un programmino semplice semplice che mi prende dei file da web (nel caso specifico parliamo di immagini) e me li salva in locale. Chiaramente non posso usare un ftp! I file hanno nome progressivo. Esempio:
www.miosito.it/1.jpg
www.miosito.it/2.jpg
.....
Ora l'unica difficoltà che poteva esserci era che un'immagine fosse stata cancellata e quindi si viene reindirizzati su una pagina standard di errore: www.miosito.it/errore.htm
Ok... ho girato un po' in rete e poi ho deciso di utilzzare downloadfile.
In poche parole faccio così:
- mi creo un ciclo for da 1 a n per il nome dell'immagine e mi costruisco la stringa completa dell'url della foto
- poi controllo l'indirizzo web con req = req.Create(UrlImg) e res = req.GetResponse(). Se UrlImg è uguale a res.ResponseUri.AbsoluteUri allora procedo con il download
- myWebClient.DownloadFile(UrlImg, UrlLocale & "\" & imgName)
Le immagini che devo scaricare sono molte ma piccole, tra i 100 e i 150 kb al massimo.
Ora quando lancio il programma, la prima la scarica tranquillamente, va avanti con il ciclo e si blocca sul secondo download.... non ho idea di cosa faccia. Vedo che la crea nella cartella locale ma resta a 0 kb.... problemi di timeout? Problemi del server? booo.... non saprei proprio...
Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa succede e come risolverlo? Grazie mille.... confido in voi!
EDIT: ok, lasciandolo stare per diverso tempo alla fine un errore lo da System.Web.Exception in System.dll, proprio sulla riga del DownLoadFile ... non capisco comunque il motivo di questo errore... :master:

Rispondi quotando