Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Rompicapo] Ancora che contiene un immagine

Ciao a tutti,
    sto andando via matto con questo problema!!!!
    Vi è mai capitato di dover allineare una serie di ancore alcune delle quali contenenti testo ed altre invece delle immagini?
    Per farvi capire provate ad esempio questo pezzo di HTML:

Testo di prova 1

Testo di prova 1

Se lo salvate su di un file con estensione HTML e lo visualizzate con un browser noterete che le immagini rispetto al testo non si allineano al bordo basso ma restano leggermente rialzate (per permettere ad un eventuale testo contenente lettere tipo "q" "p" etc etc di rimanere all'interno del bordo).
    Ho verificato alcune soluzioni con i CSS ma tutte per niente "stilose" e so per certo che c'è un sistema molto veloce per risolvere la cosa con una proprietà dei fogli di stile....
    Qualche aiuto o consiglio?

Grazie

Utente di HTML.it
    hai gia` provato una cosa del genere?
    codice:
    a img {
      margin-bottom: -0.2em;
    }
    Naturalmente il valore del margine deve essere tarato (ho buttato un valore approssimato)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mich_
    hai gia` provato una cosa del genere?
    codice:
    a img {
      margin-bottom: -0.2em;
    }
    Naturalmente il valore del margine deve essere tarato (ho buttato un valore approssimato)
    Si hai ragione così funziona mentre tu scrivevi il post io lo stavo provando prima di dire cavolate

ciao,
    proverò il margin-bottom quanto prima, ma son quasi sicuro che ci sia una tecnica specifica per risolvere il problema... intanto grazie!!!!

[RISOLTO][Rompicapo] Ancora che contiene un immagine

Ciao a tutti...
    come da vostro consiglio ho provato con il margin-bottom e funziona! C'è da verificare il cross browsing (soprattutto IE 6 e 7) ma comunque va. Sono ancora convinto che una soluzione diversa ed altrettanto semplice ci sia...se la trovo vi faccio sapere, per il momento grazie!

Utente bannato

Re: [RISOLTO][Rompicapo] Ancora che contiene un immagine

Originariamente inviato da ciro_ciro_oi
    Ciao a tutti...
    come da vostro consiglio ho provato con il margin-bottom e funziona! C'è da verificare il cross browsing (soprattutto IE 6 e 7) ma comunque va. Sono ancora convinto che una soluzione diversa ed altrettanto semplice ci sia...se la trovo vi faccio sapere, per il momento grazie!
    La soluzione che ti abbiamo dato è sicuramente Cross-browser per tutti i browser.

Una soluzione a hoc mirata a quel particolare dubito fortemente che ci sia specialmente così semplice e di poco peso

Permessi di invio