Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Stranezza Linea Alice 7Mb

Ciao a tutti!
    E' da tre settimane che la mia connessione alice 7 mb fa le bizze!!!!
    Le pagine si caricano moooolto lentamente (quando si caricano), le speranze crollano del tutto se provo a guardare qualche video su youtube...Il problema è che il router mi fa vedere un valore della portante di 7400 kbs in download e 480 in upload ma in realtà tutti gli speedtest online non superano il mezzo mega quando va bene!!

http://www.speedtest.net/result/675235135.png

Ho tre computer in casa (due windows e un linux 9.10) ed il problema si presenta su tutti e tre.
    ovviamente ho anche provato a cambiare router (ho un netgear ed ho provato con un pirelli di telecom)
    e a sostitutire tutti i cavi ma niente da fare!!! Il problema è sicuramente sulla linea a mio avviso.

Ho chiamato già tre volte il 187, le prime due volte mi hanno segnalato il problema facendo intervenire il tecnico in centrale,senza risolvere nulla (lui di ce che è tutto apposto) e la terza voltra addirittura mi hano dirottato la telefonata su di un servizio a pagamento (SOS PC) senza avvisarmi del fatto che tale servizio costava 25 euro!
    Per fortuna, di ciò mi ha avvisato l'operatore sospc.

Attendo buoni consigli!
    Grazie!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    insistere con telecom, magari minacciando di cambiare provider.

se è la linea che va male tu ci puoi fare molto poco...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ho richiamato per l'ennesima volta ieri,sto aspettando un nuovo intervento.
    MA è possibile che se il tecnico mi propone di venire a casa pretenda di essere pagato?
    IO sono sicuro di non avere nessun problema sui pc!

Guest
    Originariamente inviato da geps05
    Ho richiamato per l'ennesima volta ieri,sto aspettando un nuovo intervento.
    MA è possibile che se il tecnico mi propone di venire a casa pretenda di essere pagato?
    IO sono sicuro di non avere nessun problema sui pc!
    Be prima di essere pagato deve dimostrare che il problema è tuo e non della telecom e poi è sempre una cosa contestabile perche loro possono sempre andare prima in centale e sistemare la cosa e poi dirti che il problema è tuo !!

Ti consiglio di provare la linea direttamente dalla presa telecom in modo da capire se il problema è loro o nell impianto interno a casa tua ! poi ovviamente se ne hai la possibilità prova con un altro pc per vedere se la situazione cambia o meno

Utente di HTML.it
    Bhe..ho provato anche a collegarmi direttamente sulla presa pricipale,col router telecom (preso in prestito da mia sorella) e col mio netgear..Sia collegando il portatile,sia il mio pc fisso; (con quest'ultimo ho eseguito i test con linux e con windows).Ho provato cambiando cavi,filtri,tutto quello che c'era da cambiare.Ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili..niente da fare!! Oltre i 0,45 Mb/s non vado!!! Dal momento che il router mi fa vedere una portante buona e un accettabile snr mi rimane solo da pensare una cosa: Centrale ultraSatura!!!

N.B. Oggi ho chiamato per la quinta volta,hanno riaperto l'ennesima richiesta,domani andrà il tecnico in centale e chiuderà l'intervento senza risolvere nulla!!! sono sicuro di questo al 100%..non so piu che pesci pigliare!!!

Guest
    Originariamente inviato da geps05
    Bhe..ho provato anche a collegarmi direttamente sulla presa pricipale,col router telecom (preso in prestito da mia sorella) e col mio netgear..Sia collegando il portatile,sia il mio pc fisso; (con quest'ultimo ho eseguito i test con linux e con windows).Ho provato cambiando cavi,filtri,tutto quello che c'era da cambiare.Ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili..niente da fare!! Oltre i 0,45 Mb/s non vado!!! Dal momento che il router mi fa vedere una portante buona e un accettabile snr mi rimane solo da pensare una cosa: Centrale ultraSatura!!!

N.B. Oggi ho chiamato per la quinta volta,hanno riaperto l'ennesima richiesta,domani andrà il tecnico in centale e chiuderà l'intervento senza risolvere nulla!!! sono sicuro di questo al 100%..non so piu che pesci pigliare!!!
    Di solito le centrali quando sono sature lo vedi semplicemente facendo un tracert nelle ore piu varie del giorno e guardando che valori ti da su questo test !!

Volevo farti provare a impostare l MTU e RWIN ma penso che non sia il tuo problema !!

Prova a fare un tracert su maya.ngi.it con la connessione libera senza usare p2p o altre menate varie

Permessi di invio